DC OTRANTO – Il tm Conte: “Sarà una stagione all’insegna dei derby. Martina favorito, per noi c’è prima la salvezza”

L'analisi del dirigente idruntino alla vigilia del nuovo campionato di Eccellenza, ricco di derby: "La nostra rosa è quasi al completo, avendo confermato lo zoccolo duro dell'Otranto e avendo inserito acquisti mirati"

conte-daniele-decagna-otranto-set-20

Foto: D, Conte

Nella giornata di venerdì è stata resa nota la composizione dei nuovi gironi d’Eccellenza. Il raggruppamento meridionale, come previsto, vede una folta presenza di compagini salentine. Tra le formazioni pronte a stupire, vi è, senza dubbio il De Cagna Otranto, che dopo la fusione con la De Cagna Scorrano e diversi anni a buoni livelli, proverà nuovamente a confermarsi, come spiegato in esclusiva dal team manager idruntino, Daniele Conte.

FORMAZIONE GIRONI“Con l’ufficialità dei gironi, possiamo ormai dire che l’inizio di questa nuova stagione d’Eccellenza è ormai alle porte. Questo nuovo format ha reso questo un campionato senza alcun dubbio diverso rispetto agli anni passati, ma ovviamente il fascino resta sempre. Sarà un girone abbastanza livellato verso l’alto, con molte salentine ben attrezzate che vorranno dire la loro. Quasi ogni domenica ci sarà un derby da affrontare, e credo che questo aumenti l’imprevedibilità del campionato. Se devo scegliere però, dico che ad oggi il Martina parte un gradino sopra rispetto alle rivali”.

OBBIETTIVI“Non serve essere retorici, ma il nostro obbiettivo è innanzitutto quello di centrare una salvezza tranquilla, poi magari provare ad alzare l’asticella con il passare delle giornate. I presupposti per fare bene ci sono tutti e società solida, un ottimo mister ed un collettivo di ragazzi voglioso di mettersi in mostra. Noi lavoriamo sodo dal 10 agosto e dovremmo dare il massimo ogni domenica, poi sarà il campo a dare le sue risposte”.

MERCATO“La rosa possiamo dire che è quasi completa. Lo zoccolo duro dell’Otranto è stato confermato, con nuovi acquisti mirati. Vediamo cosa succederà in questi giorni, noi siamo pronti a cogliere le occasioni che potrebbero venir fuori nelle ultime ore”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati