COPERTINO – Schito: “Risultato troppo penalizzante. A noi manca un gol…”

schito-antonio

Foto: Antonio Schito

Un risultato di 0-4 non dovrebbe ammettere repliche, ma in casa Copertino resta comunque un po’ di rammarico dopo la pesante caduta di Francavilla. Antonio Schito, collaboratore di mister Sergio Volturo, commenta così la sconfitta: “Se ci limitassimo alla lettura del risultato, commetteremmo un grave errore di valutazione. A Francavilla non abbiamo subito supinamente il gioco degli avversari, in quanto abbiamo rintuzzato colpo su colpo le loro azioni e abbiamo anche da recriminare per quel che concerne i singoli episodi”.

Sul risultato di 1-0 per i brindisini, l’arbitro ha annullato un gol a Pantaleo Rizzello: “La rete firmata dal nostro centravanti era regolarissima. Se l’arbitro l’avesse convalidata come sarebbe stato giusto, magari avremmo assistito a un match differente. A questo si aggiunga che, sullo 0-0, abbiamo colpito un palo con Davide Carlà, che ha centrato nuovamente il legno della porta avversaria sullo 0-2”.

Col Copertino in dieci, la Virtus ha dilagato: “Purtroppo è stato espulso proprio Carlà e in superiorità numerica e in vantaggio di due reti, la Virtus ha avuto vita facile. È in questa fase che è maturata la quaterna del Francavilla, ma il risultato non fotografa assolutamente l’andamento della partita”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati