CASARANO – Pedone e il gol ritrovato: “Mi sento un altro. Squadra in campo con uno spirito diverso”

Gianni Pedone si è sbloccato. L’ex attaccante dell’Otranto ha trovato la via della rete nella sfida contro l’Hellas Taranto, regalando un pari ai suoi ed un esordio positivo a Mimmo Oliva in panchina. Pedone racconta, così, la sue emozioni al momento del gol: “Non mi sembra vero quando ho visto il pallone in porta e che l’arbitro aveva convalidato il gol, ho toccato il cielo con le mani. Era il premio di tanti sacrifici. Non è facile per un attaccante restare sereno quando il gol non arriva. Sono felice per la società, per la squadra e per me stesso. Non potevamo tornare a Casarano con un’altra sconfitta, sarebbe stato troppo e non la meritavamo. L’Hellas non aveva fatto nulla per vincere, il loro gol è nato dalla classica mischia in area in cui un fortunato mette il piede per mandarla dentro. La partita l’abbiamo fatta noi e loro stavano portando in bacheca i tre punti”.

Il gol ritrovato, una grande iniezione di fiducia per il futuro: “Ero tornato in questa categoria con grandi speranze ma non riuscivo ad andare a segno, cosa che in Promozione mi aveva contraddistinto. Ma ora che mi sono sbloccato mi sento un altro”. Non solo un è ‘nuovo’ Pedone, dunque, anche la squadra vista all’opera allo Iacovone aveva qualcosa di diversoÈ proprio così – ammette l’attaccante –. Pur senza cinque compagni siamo scesi in campo con uno spirito diverso, eravamo sbloccati mentalmente, capaci di dare anche l’ultima energia. La mia soddisfazione, poi, è ancora maggiore per il fatto di essere casaranese doc. Ho il sangue rossazzurro e ora spero ci sia un’inversione di tendenza e il Casarano torni a regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano”.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati