VOLLEY D/f – Futura Minervino, l’obiettivo è stupire ancora. Ufficializzati rosa e staff tecnico 2014/15

Fresca di promozione in Serie D femminile dopo un campionato di Prima Divisione 2013/14 dominato in lungo ed in largo, la Futura Volley Minervino del presidente Stefania Bandello è in fase di preparazione per il nuovo torneo, con l’obiettivo di continuare a stupire sulle ali dell’entusiasmo del fresco salto di categoria, ma anche grazie ad una meticolosa programmazione ed a un progetto che guarda al futuro.

La società del piccolo centro del Salento sud-orientale, che visto il passaggio in Serie D dovrà disputare le gare interne nel vicino Palazzetto dello Sport di Palmariggi, ha allestito una rosa all’altezza della categoria, puntando molto sulle protagoniste della passata stagione con qualche innesto mirato e di spessore, al fine di avere un ruolo di prim’ordine in campionato con l’obiettivo minimo della disputa dei playoff-promozione.

Di seguito riportiamo staff tecnico e rosa ufficiale per la stagione 2014/15:

Staff: Giuseppe Piccinno (1° Allenatore), Luigi Rubrichi (2° Allenatore), Alberto Bandello (Scoutman), Andrea Corvaglia (Collaboratore), Luca Ruberti (Preparatore atletico).
Rosa: Loredana Coia(Palleggiatrice), Junker Nadine (Libero), Debora Bello (Centrale-Laterale), Serena Grassi Pirrone (Centrale), Stefania Merola (Libero-Laterale), Clarissa Stincone (Opposto), Stefania Bello (Centrale), Roberta Mavilia (Laterale), Velia Brunori (Laterale-Palleggiatrice), Floriana Palano (Laterale), Anna Nocco (Opposto-Laterale), Iside Cianci (Centrale).

Inoltre, la società minervinese parteciperà anche al campionato di Seconda Divisione femminile 2014/15 con una squadra allenata da Andrea Corvaglia e composta interamente da elementi cresciuti nel vivaio, che riportiamo di seguito:

Rosa: Francesca Merola (1992), Federica Galati (1996), Martina Merà (1999), Arianna Caroppo (1999), Elena Serrone (1999), Chiara Carrozzini (1999), Sara Merà (2000), Beatrice Calcagnile (2000), Chiara Rizzo (2000), Giada Lanzilao (2000), Elena Carrapa (2000), Anastasia Santo (2000).

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati