GALATINA – Il gol non arriva, Pasca: “Speriamo di sbloccarci presto. Finora calendario di fuoco…”

Quello del Galatina è un vero e proprio mal di gol. I biancostellati di Politi condividono con l’Ostuni l’infelice statistica di essere le uniche due squadre a non aver ancora cancellato lo zero dalla casella dei gol fatti. Un problema che rischia di compromettere i piani della Pro Italia. “Speriamo di sbloccarci presto, perché se non si fa centro è impossibile vincere le gare – afferma Stefano Pasca. La squadra, del resto, sa creare le occasioni da gol: sino ad oggi siamo mancati nell’ultimo passaggio o in fase di finalizzazione, ma siamo convinti che presto gioiremo per la prima rete. Contro il Mola, domenica scorsa, nel primo tempo abbiamo avuto due, tre opportunità interessanti, ma le abbiamo sciupate e nella ripresa abbiamo pagato a caro prezzo il primo errore commesso”.

Un alibi parziale può essere quello del calendario, particolarmente ostico in queste prime quattro giornate che hanno opposto il Galatina ad Hellas Taranto, Molfetta, Virtus Francavilla e Mola. “Il calendario ci ha riservato una prima parte di campionato di fuoco – conclude il difensore –, nella quale stiamo duellando con tutte le big. Ma arriveranno anche gli incontri con le pari grado ed allora dovremo fare assolutamente punti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati