CASARANO – Ecco Morleo, la ciliegina sulla torta del presidente Giampiero Maci

Morleo, classe 1983, vanta un lungo passato tra i professionisti e ben sei stagioni e mezzo in Serie A con la maglia del Bologna. Ha militato anche con Carrarese, Sora, Cisco Roma, Catanzaro, Crotone e Bari

morleo-maci-casarano

Foto: Morleo e Maci (©FB Casarano Calcio)

A rinforzare una rosa già di prim’ordine arriva anche Archimede Morleo. Il talentuoso difensore mancino, nativo di Mesagne, classe 1983, è un nuovo tesserato del Casarano Calcio. Ne ha dato notizia il canale Facebook della società del presidente Giampiero Maci.

Morleo cresce nel settore giovanile del Lecce prima di vestire le maglie di Carrarese (C1), Sora (C1), Cisco Roma (C2), Catanzaro (C2), Crotone (Prima Divisione e Serie B). Poi il grande salto in Serie A nella stagione 2010-11 con la maglia del Bologna, con cui gioca per diverse stagioni, sino al gennaio 2017, data del suo trasferimento al Bari ove rimane sino alla scorsa stagione. In totale, vanta oltre 300 presenze tra campionati e Coppa Italia nei professionisti con undici gol. Nella massima serie l’unico gol lo mise a segno in Bologna-Catania 1-2 del maggio 2014, con la maglia dei rossoblu a quell’epoca allenati da Davide Ballardini. Gol che poi fu inutile, giacché quella sconfitta concise con la retrocessione di entrambe le squadre nella serie cadetta.

Morleo sarà a disposizione di mister De Candia a partire già dalla prossima gara interna contro il Corato.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati