CASARANO – Di Rito: “Non subiamo l’assillo del futuro. Bitonto? Sono lottatori, ma confido nel pubblico”

di rito nicolas w.macorano

Foto: Nicolas Di Rito (@W. Macorano)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’ultimo ingaggio del Casarano si presenta: Nicolas Di Rito è pronto a segnare con la maglia rossazzurra: “Sono entusiasta del passaggio al Casarano, dopo tanti tentativi nel passato sempre finiti nel nulla. Ogni anno mi sentivo vicino e poi non se ne faceva più nulla. Ho accettato subito quando mi hanno proposto di firmare con il club rossazzurro. Ricordo che al mio arrivo ad Andria si era a 10 punti dalla vetta eppure approdammo in Serie D. Nel calcio tutto è possibile. Ora, comunque, ci sono più obiettivi da perseguire: il campionato, i playoff e la Coppa Italia. Dobbiamo andare a vincere in casa dell’Hellas Taranto“.

“Dovremo giocare alla giornata – prosegue il puntero argentino – senza l’assillo del futuro fidando su uno spogliatoio compatto e determinato, ed è anche necessaria una buona dose di fortuna. La partita persa dal Casarano con l’Almtamura ne è un esempio: anche se a gioire sono stato io, la sconfitta è stata immeritata. Entrambe le squadre hanno giocato un gran calcio, senza esclusione di colpi. Finì come spesso finiscono quelle gare, vince chi riesce a mettere dentro il pallone per primo”.

Prossimo ostacolo del Casarano, il Bitonto: “Domenica ci attende una gara molto difficile. Sono dei lottatori che non lasciano mai nulla di intentato. Dovremo scendere in campo coscienti della nostra forza dopo aver capito che il calcio è determinazione e concentrazione. Il pubblico? Se è quello che conosco io, caldo ed appassionato, ci darà la spinta – conclude Di Rito – per superare qualsiasi ostacolo”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento