CASARANO – Di Rito: “Non subiamo l’assillo del futuro. Bitonto? Sono lottatori, ma confido nel pubblico”

di rito nicolas w.macorano

Foto: Nicolas Di Rito (@W. Macorano)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’ultimo ingaggio del Casarano si presenta: Nicolas Di Rito è pronto a segnare con la maglia rossazzurra: “Sono entusiasta del passaggio al Casarano, dopo tanti tentativi nel passato sempre finiti nel nulla. Ogni anno mi sentivo vicino e poi non se ne faceva più nulla. Ho accettato subito quando mi hanno proposto di firmare con il club rossazzurro. Ricordo che al mio arrivo ad Andria si era a 10 punti dalla vetta eppure approdammo in Serie D. Nel calcio tutto è possibile. Ora, comunque, ci sono più obiettivi da perseguire: il campionato, i playoff e la Coppa Italia. Dobbiamo andare a vincere in casa dell’Hellas Taranto“.

“Dovremo giocare alla giornata – prosegue il puntero argentino – senza l’assillo del futuro fidando su uno spogliatoio compatto e determinato, ed è anche necessaria una buona dose di fortuna. La partita persa dal Casarano con l’Almtamura ne è un esempio: anche se a gioire sono stato io, la sconfitta è stata immeritata. Entrambe le squadre hanno giocato un gran calcio, senza esclusione di colpi. Finì come spesso finiscono quelle gare, vince chi riesce a mettere dentro il pallone per primo”.

Prossimo ostacolo del Casarano, il Bitonto: “Domenica ci attende una gara molto difficile. Sono dei lottatori che non lasciano mai nulla di intentato. Dovremo scendere in campo coscienti della nostra forza dopo aver capito che il calcio è determinazione e concentrazione. Il pubblico? Se è quello che conosco io, caldo ed appassionato, ci darà la spinta – conclude Di Rito – per superare qualsiasi ostacolo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

Lascia un commento