CALCIO A 5 – Saint Joseph, finale di Coppa Italia centrata. Ma che brividi…

Preite: "In finale contro il Bisceglie? Tutto può accadere in una gara unica..."

preite maria saint joseph copertino

Foto: Maria Preite

La Saint Joseph Copertino vola in finale di Coppa Italia di categoria. La squadra del presidente Toni Dell’Anna  ha perso la semifinale di ritorno contro la Città di Taranto per cinque a zero ma ha raggiunto l’ambita finalissima grazie al sei a zero dell’andata.

Il capitano della squadra, Maria Preite, sprizza di gioia per l’importante risultato raggiunto:“Ieri sera abbiamo avuto un blackout mentale e abbiamo rischiato di buttare al vento una qualificazione scontata. Purtroppo nello sport ci sono tanti fattori che possono incidere sull’andamento di una gara, ma nelle due sfide abbiamo fatto un gol in più e per questo motivo abbiamo meritato di qualificarci, amo giocare a futsal e non voglio fare polemiche fuori dal campo“.

Le rossoverdi giocheranno la finale unica contro il Bisceglie, compagine del girone A: “La squadra barese –conclude la Preite– vincerà facilmente il suo raggruppamento per la qualità e lo spessore della rosa. In una partita secca su un campo neutro tutto può accadere, la Saint Joseph non deve avere paura delle forza delle avversarie ma deve solo scendere in campo senza pressioni e senza ansia, solo in questo modo potremmo portare a casa il prestigioso trofeo

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento