AVETRANA – “Impossibile proseguire senza l’ingresso di nuovi soci”, la lettera del presidente Saracino

Titolo nelle mani del Sindaco se la società biancorossa non sarà in grado di sostenere le prossime impellenti scadenze

saracino

Foto: D. Saracino

Si fa già calda l’estate per l’Avetrana. Ma questa volta il calcio mercato non c’entra niente. La società biancorossa, nella persona del presidente, Daniele Saracino, fa pervenire alla comunità cittadina e all’Amministrazione comunale una lettera in cui auspica un allargamento della base societaria con conseguente ingresso di nuove forze umane ed economiche. In caso contrario, il rischio di consegna del titolo nelle mani del sindaco potrebbe diventare realtà . Di seguito la lettera della società biancorossa.

“Egregio Sig. Sindaco, Cari Concittadini,

dopo 6 campionati ricchi di vittorie e soddisfazioni umane e sportive, e soprattutto dopo l’ultima, esaltante stagione nel campionato d’Eccellenza pugliese, chiusa al terzo posto in classifica, per la scrivente società è diventato impossibile proseguire con le proprie forze questo cammino.

Per poter continuare il percorso, l’unica soluzione è l’allargamento della base societaria con l’ingresso di nuovi soci, l’azzeramento ed il conseguente rinnovo delle cariche societarie.

Purtroppo le scadenze sono impellenti e, se non ci saranno risposte positive a questo appello, entro il prossimo 6 luglio saremo costretti, nostro malgrado, a lasciare il titolo nelle mani del Sindaco.

Contiamo sulla grande disponibilità dei nostri concittadini, con l’auspicio che l’Amministrazione comunale sensibilizzi le forze produttive della nostra comunità: i tantissimi professionisti di Avetrana, le aziende, i commercianti e la cittadinanza. L’obiettivo comune deve essere quello di vedere Avetrana ancora protagonista nel massimo campionato calcistico regionale, l’Eccellenza”.

 

                                                                          

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…