NARDÒ – Festeggiamenti in grande stile. Il nuovo presidente è Mazzotta: “Una piazza meravigliosa”

Alessio Antico nuovo amministratore unico e Goldbet main sponsor. Piazza Cesare Battisti gremita di tifosi ed entusiasmo

nardo-festeggiamenti-nuova-societa

Foto: ©A. Alfieri

Si sono svolti ieri sera, in una piazza Cesare Battisti allestita a festa e dinanzi a circa un migliaio di persone, i festeggiamenti in onore del 60° anniversario dell’AC Nardò. Il momento più emozionante lo spettacolo con i fumogeni coordinata dai movimenti organizzati del tifo granata – I Neretini, Tabula Rasa e Fedelissimi – gli organizzatori della serata.

Sul palco, con la conduzione di Antonio Settanni e Lorenzo Falangone, dopo lo spettacolo musicale dei Taurus Rap, dapprima il sindaco Giuseppe Mellone, il vice sindaco Oronzo Capoti e il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo per i saluti e gli auguri di rito, quindi il presidente della consulta dello Sport Tony De Paola che ha premiato i vincitori del contest fotografico “Emozioni Granata”.

Poi è stata la volta delle vecchie glorie granata. Dai neretini Renato Cappellaccio e Cesarino Giannuzzi, all’ex dirigente Riccardo Mea, passando per i vari Povia, Rampino, My,  l’ex presidente Tonino Screti e tanti altri. Sul palco anche gli Allievi del Toro che, accompagnati dal tecnico Enzo Giumentaro e dal responsabile del settore giovanile Daniele Orlando, hanno ricevuto l’applauso del pubblico dopo la conquista del titolo di campioni provinciali.

Infine, prima della pizzica degli Ajera Mea, il momento più atteso della serata, ossia l’ideale passaggio di consegne tra Maurizio Fanuli e Alessio Antico, nuovo amministratore unico. “Sono molto emozionato – ha dichiarato l’imprenditore edile di Copertino, che ha ringraziato quanti lo hanno affiancato e supportato nella sua gestione quadriennale – e mi auguro che i nostri sforzi possano avere un futuro importante con l’insediamento della nuova società”. Il nuovo presidente sarà quindi Manuel Mazzotta, imprenditore salentino e primo tifoso del Melendugno: “Evito proclami e promesse – le sue prime parole – ma lavorerò col massimo impegno per arrivare dove  tutti noi desideriamo. Questa è una piazza meravigliosa”. Il main sponsor che apparirà sulle maglie 2018/19 sarà Goldbet.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati