ARADEO – Giallorossi subito a ritmo di tango, Cereseto stende il Molfetta

Esordio da tre punti per Totò Nobile sulla panchina giallorossa. A decidere il match il primo gol con la nuova maglia del puntero giunto dall'Avetrana

aradeo-esultanza

Esordio positivo per Totò Nobile sulla panchina dell’Aradeo. I giallorossi si impongono, in casa, di misura sul Molfetta. Subito decisivo uno degli innesti dal mercato dicembrino, l’argentino Cereseto. Confronto equilibrato, la prima conclusione arriva al 20’ ed è di marca salentina: Kwarteng spaventa l’estremo biancorosso con una botta che sorvola la traversa. ospiti pericolosi con Dentamaro allo scadere, Barbetta risponde presente e devia in angolo. Nel recupero, Cereseto è caparbio nel lanciarsi su un pallone vagante in area, scavalca Turi e la sfera rotola in rete dopo aver dato un bacio al palo.

Nella seconda parte di gara il Molfetta prova a rimettere in piedi il match, ma è solo una l’occasione ghiotta per i biancorossi con Albrizio, a cui un reattivo Barbetta sbarra la strada in uscita. Per i ragazzi di Nobile, qualche spunto ficcante di Negro, impreciso nella rifinitura, ed una buona chance per Antonio De Razza, che spedisce al lato da posizione favorevole. Con questi tre punti l’Aradeo abbandona l’ultimo posto ed aggancia il Novoli a quota 11.


Aradeo (Le), stadio “Spina”
Domenica 17 dicembre 0re 14.30
Eccellenza 2017/2018 ore 14.30

ARADEO-MOLFETTA 1-0
Rete: 45+2’ Cereseto

ARADEO: Barbetta, Fasiello, S. De Razza, Previderio, Nunzella, Tartaglia, Paiano, Kwarteng (56’ A. De Razza), Petrachi (67’ Schirinzi), Negro, Cereseto. A disposizione: Colazzo, Demba, Martiriggiano, Malorgio, Conte. Allenatore: Nobile

MOLFETTA: Turi, Festa, Paradiso (84’ Corallo), Dentamaro, Pinto, Lorusso (77’ Amoruso), Fabiano, Carella (46’ Andriano), Albrizio, Stefanini (71’ Roncone), Facecchia (56’ Augelli). A disposizione: Borraccino, Martinelli. Allenatore: Giusto

Arbitro: Totaro di Lecce

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione ECCELLENZA – I tabelllini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    In attesa dei recuperi dei ritorni del primo turno (San Marco-San Severo e Manfredonia-Vieste), programmati per l’8 ottobre, si sono qualificate al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza Orta Nova, Barletta, UC Bisceglie, Corato, Ostuni, Martina, Castellaneta, Sava, Deghi, Maglie, DC Otranto, Virtus Matino, Ugento (LEGGI QUI). Questi i tabellini delle gare giocate ieri. TOMA…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    In archivio (quasi tutto) il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Questi i risultati: – AT San Severo-San Marco 3-2 gara di andata Atl. Vieste-Manfredonia 2-2 gara di andata – Real Siti-Orta Nova 1-2 (and. 0-1) Barletta 1922-Audace Barletta 3-0 (and. 1-1) 8′ Pollidori, 22′ e 90+1′ Loiodice Vigor Trani-UC Bisceglie 0-2 (and. 1-1) 5′ Amoroso, 74′ Raiola…

  • ceresetto ECCELLENZA/B – Rinforzi di livello per Gallipoli e Ginosa, il Racale attende il suo bomber: il punto sul mercato

    Aggiornamento numero cinque per ciò che riguarda il mercato del girone B d’Eccellenza Pugliese. Nonostante domenica abbia preso ufficialmente il via la nuova stagione, con l’esordio in Coppa Italia, per diverse compagini è ancora tempo di calciomercato. Il Gallipoli piazza un doppio colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni del forte esterno offensivo ex Racale e Maglie,…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Il nuovo calendario della Coppa Italia 2020/21 e il programma di domenica 27

    Il rinvio di San Severo-San Marco e Vieste-Manfredonia per via della scomparsa di Rocco Augelli (gare previste per domenica 20), ha costretto gli organizzatori a rivedere il calendario della Coppa Italia Eccellenza. Le due partite sopra citate, andata del primo turno, si giocheranno domenica 27; le sfide di ritorno sono previste per giovedì 8 ottobre….

  • vergori-manuel-ugento-set-20 UGENTO – Vergori: “Ho accettato senza esitare, questa è una grande famiglia”

    Manuel Vergori è stato uno dei colpi di mercato più pesanti dell’Ugento. Il difensore leccese, classe 1986, ha scelto la società giallorossa, nonostante, in estate, avesse ricevuto proposte allettanti anche da altre compagini. «Ho accettato senza esitazioni la proposta della società – sottolinea il difensore – che, in verità, è una grande famiglia. Persone serie e…