CALCIO AMATORIALE – “Torneo delle Professioni del Salento”, la spuntano gli Avvocati

Gli Avvocati s'impongono per 2-0 contro i Commercialisti e per 2-1 contro gli Ingegneri e si aggiudicano la vittoria finale. La Provincia sosterrà il "1° Torneo degli Ordini e delle Professioni"

avvocati-lecce lug 18

Foto: gli Avvocati leccesi

Sono gli Avvocati salentini ad aggiudicarsi il primo “Trofeo delle Professioni del Salento” al termine di un triangolare, giocato al centro sportivo del Kick Off Sport Center di Lecce, avvincente e contrassegnato dal grande fairplay. Nella prima gara gli Avvocati si sono imposti per 2-0 sui Commercialisti. Nella seconda gara, gli Ingegneri hanno avuto la meglio sui Commercialisti per 1-0. Nell’ultimo incontro, gli Avvocati hanno superato per 2-1 gli Ingegneri con il gol vittoria arrivato proprio nel finale.

A fine torneo le squadre sono state premiate dall’Assessore allo Sport della Provincia di Lecce, dott. Massimiliano Romano, che ha garantito il sostegno e il patrocinio del suo ente per il “1° Torneo degli Ordini e delle Professioni” che si terrà nel Salento nel mese di ottobre.

Hanno già dato la propria adesione gli Avvocati, i Commercialisti, gli Ingegneri, i Medici, i Geometri, i Giornalisti, gli Architetti e gli Infermieri. Durante il torneo sarà assegnato il Premio alla legalità ai salentini che si sono contraddistinti in tale ambito ed il premio Fairplay offerto dal Panathlon. La manifestazione, unica nella regione nel suo genere, ha l’obiettivo di unire lo sport, l’aggregazione e la solidarietà in un territorio, quello salentino, in cui le varie categorie professionali rivestono un ruolo strategico nello sviluppo economico e commerciale.

“Anche ritrovarsi sul campo di calcio – ha dichiarato il presidente degli Avvocati, Cristian Primicerirappresenta un’occasione di straordinaria importanza per condividere, oltre alla comune passione per lo sport, le rispettive esperienze lavorative in un’ottica di arricchimento e crescita professionale. La manifestazione calcistica ha il fine di creare empatia tra enti e professioni del territorio con il prioritario scopo di promuovere solidarietà e beneficenza. Sarà quindi un momento di grande aggregazione tra le professioni salentine, ma anche di aggregazione sociale in quanto saranno raccolti dei fondi da destinare alle persone bisognose”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati