LAST BET – Zamperini parla anche di un Gallipoli-Grosseto

Nei carteggi dell'ordinanza emessa ieri dalla Procura di Cremona, si parla – tra il laocontico intrico di partite, accordi, telefonate sms e schede sim intestate a terzi o persone inesistenti – anche di una gara tra Gallipoli e Grosseto risalente al 6 febbraio del 2010 (ma in realtà fu posticipata all'8 febbraio). Eccole dichiarazioni di Alessandro Zamperini che riferisce di un accordo tra Almir Gegic, capo degli "zingari" e un gruppo di calciatori del Grosseto, a suo dire "coinvolti".

“….Ho appreso da GEGIC che nel corso della stagione 2009/2010 gli zingari sono intervenuti nell’ambito delle seguenti partite del Grosseto, previo coinvolgimento di CAROBBIO, JOELSON, ACERBIS, TURATI e JOB . Si tratta di Grosseto – Mantova, terminata 1 a 1 e disputatasi il 13 marzo 2010; Torino – Grosseto 4 a 1 disputatasi il 16 gennaio 2010; Gallipoli – Grosseto 2 a 2 del 6 febbraio 2010; Ancona – Grosseto 1 a 1 del 1 maggio 2010; Reggina – Grosseto 2 a 2 del 23 maggio 2010 ed Empoli – Grosseto 2 a 2 del 30 maggio 2010 anche se per quest’ultima non sono in grado di riferire se gli zingari per questa partita sia riusciti o meno a scommettere".

La partita, effettivamente, finì 2-2 con reti, nel primo tempo di Volpato e Scaglia (per il Gallipoli) e rigore di Pinilla (per il Grosseto), e pari definitivo fissato da Esposito al 7° della ripresa. Nel Gallipoli furono espulsi Grandoni e Franchini.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • NOVOLI – Mister Portaluri ricorda Maradona: “In fondo al mio cuore, mi coccolo i ricordi più belli”

    Una notizia che ha scosso il mondo intero. Ovunque e chiunque oggi ricorda Diego Armando Maradona, “El Pibe de Oro“, un uomo che oltre ad aver segnato in maniera indelebile il mondo del  calcio, che ha rappresentato e rappresenterà un pezzo di storia anche del nostro Paese. Ricordi indelebili sono quelli del tecnico del Novoli Mino Portaluri,…

  • maradona-diego CALCIO – È morto Diego Armando Maradona, il più grande di sempre

    La notizia giunge dall’Argentina ed è di quelle che gelano il sangue. Diego Armando Maradona, il più grande calciatore mai esistito, si è spento poco fa per un arresto cardiaco, nella sua casa di San Andres, Tigres, dintorni di Buenos Aires. La leggenda del futbol aveva appena compiuto 60 anni ed era reduce da un…

  • puglia CRONACA – Nuovo Dpcm, Puglia inserita nelle regioni arancioni: ecco le restrizioni

    Si è appena conclusa la conferenza stampa del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che ha illustrato le nuove misure per limitare il contagio da Covid previste dal Dpcm 3 novembre, in vigore dal 6 novembre (alla mezzanotte tra il 5 e il 6) al 3 dicembre prossimi. La Puglia è stata inserita tra…

  • conte-giuseppe CRONACA – Firmato il nuovo Dpcm: le principali novità previste dal documento

    Da poche ore il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm che entrerà in vigore dalla mezzanotte di domani (tra il 5 e il 6 novembre) e lo resterà sino al 3 dicembre. Ecco quali sono alcune delle novità, in sintesi. MASCHERINE – Obbligo di averle sempre con sé e di indossarle nei…

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….