EVENTI – Miccoli, Giacomazzi, Bruno, Moriero e tanti altri in campo per beneficenza a San Donato di Lecce

L'asd Fabrizio Miccoli sfiderà la Nazionale italiana jazzisti domenica 23 settembre a San Donato di Lecce. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all'associazione "Per un sorriso in più" e ai Servizi sociali di San Donato di Lecce

moriero-francesco-w_macorano

Foto: Checco Moriero, uno dei presenti in campo per l'Asd Fabrizio Miccoli (©SalentoSport)

Fabrizio Miccoli, Francesco Moriero, Francisco Gouvinho Lima, Pasquale Bruno, Paolo Baldieri, Guillermo Giacomazzi: sono queste alcune delle vecchie glorie del Lecce che saranno presenti in campo domenica prossima, 23 settembre, alle ore 10.30, presso lo stadio di San Donato, per la partita di beneficienza tra l’Asd Fabrizio Miccoli e la Nazionale italiana jazzisti. La rassegna prende il nome di “Jazz in gol” e nasce da un’intuizione del jazzista di Racale Fulvio Palese col supporto dell’Associazione Cromatica (Anna Maria Saracino, Maria Grazia Bascià, Flaviana Perrone, Carla Greco, Roberta Epifani, Letizia Rollo) e l’Asd Fabrizio Miccoli, col patrocinio del Comune di San Donato di lecce.

La Nazionale italiana jazzisti, fondata nel 2013, ha raccolto fondi da destinare in solidarietà per circa 60mila euro. La manifestazione prenderà il via sabato 22 con una Jam session dei musicisti della Nazionale. Interverranno anche dei gruppi salentini. Per i jazzisti scenderanno in campo: Max De Tomassi, storica voce di Radio1; Max Paiella, “Il ruggito del coniglio”, Radio2; Giulio Scarpato, Paolo Grillo, Lucrezio De Seta, Attilio Di Giovanni, Gianni Taglialatela, Daniele Zappalà, Fabrizio Salvatore, Costantino Ladisa, Fulvio Palese e il mister Michele Zeoli.

Presenti in campo anche il cantante Clementino, i Boomdabash e Terron Fabio dei Sud Sound System. I fondi raccolti saranno destinati all’associazione “Genitori oncoematologia pediatrica – Per un sorriso in più” di Lecce e ai Servizi sociali di San Donato di Lecce a favore delle famiglie meno abbienti.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • CALCIO – Addio a Stravato, ex allenatore del Gallipoli

    Nella mattinata di ieri è morto Loreto Stravato, l’ex allenatore, tra le altre, del Gallipoli Calcio nella primissima parte della stagione di Serie D 2015/16. Stravato, da tempo in lotta con la malattia, si è spento in una clinica di Terracina, provincia di Latina, zona di cui era originario. Aveva 60 anni. Nei giorni scorsi…

  • pelle-graziano ph Wouter Engler CALCIO – Graziano Pellè: il salentino giramondo a caccia di gol

    Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Graziano Pellè, centravanti nato a San Cesario di Lecce, dava i primi calci al pallone nelle giovanili dei salentini e sognava una carriera di alto livello nel calcio. Quattordici anni dopo l’esordio ufficiale tra i professionisti il bomber salentino è ancora in giro per il…

  • milan-club-nardo EVENTI – Milan Club Nardò, ora la sede ha un nuovo look rossonero. Domenica l’inaugurazione

    Il Milan Club Nardò torna a risplendere di luce propria. Nelle ultime settimane, dopo la fine del campionato di Serie A e in vista della stagione 2018/19, il nuovo consiglio direttivo guidato dal presidente Pierpaolo Personè ha programmato ed effettuato una serie di lavori di riammodernamento e ristrutturazione della sede di via Cairoli. Nello specifico,…

  • calcio-balilla-umano-nardo-eventi EVENTI – Nardò si diverte anche sulle stecche: torna lo spettacolo del calcio balilla umano

    Seconda edizione del torneo di Calcio Balilla Umano a Nardò. In piazza Cesare Battisti, nella splendida cornice ai piedi di Palazzo Personè, sarà allestito un campo da gioco nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2018. Così come il biliardino simula una partita di calcio, il calcio balilla umano simula una partita di biliardino: il…

  • eccellenza promozione tomasi di lecce ph longo ARBITRI – Sezione di Lecce, tre le promozioni: un assistente gallipolino in Serie D

    Tre promozioni per altrettanti arbitri della sezione di Lecce. Due direttori di gara ed un assistente, in realtà: questo il dettaglio al termine dell’annata agonistica 2017-2018, con l’Aia che ha trasmesso le ufficialità nel comunicato diramato lo scorso 30 giugno. Volano in Serie D Angelo Tomasi (arbitro, di Squinzano) e Davide Fedele (assistente, di Gallipoli)….