Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

EVENTI – Miccoli, Giacomazzi, Bruno, Moriero e tanti altri in campo per beneficenza a San Donato di Lecce

Fabrizio Miccoli, Francesco Moriero, Francisco Gouvinho Lima, Pasquale Bruno, Paolo Baldieri, Guillermo Giacomazzi: sono queste alcune delle vecchie glorie del Lecce che saranno presenti in campo domenica prossima, 23 settembre, alle ore 10.30, presso lo stadio di San Donato, per la partita di beneficienza tra l’Asd Fabrizio Miccoli e la Nazionale italiana jazzisti. La rassegna prende il nome di “Jazz in gol” e nasce da un’intuizione del jazzista di Racale Fulvio Palese col supporto dell’Associazione Cromatica (Anna Maria Saracino, Maria Grazia Bascià, Flaviana Perrone, Carla Greco, Roberta Epifani, Letizia Rollo) e l’Asd Fabrizio Miccoli, col patrocinio del Comune di San Donato di lecce.

La Nazionale italiana jazzisti, fondata nel 2013, ha raccolto fondi da destinare in solidarietà per circa 60mila euro. La manifestazione prenderà il via sabato 22 con una Jam session dei musicisti della Nazionale. Interverranno anche dei gruppi salentini. Per i jazzisti scenderanno in campo: Max De Tomassi, storica voce di Radio1; Max Paiella, “Il ruggito del coniglio”, Radio2; Giulio Scarpato, Paolo Grillo, Lucrezio De Seta, Attilio Di Giovanni, Gianni Taglialatela, Daniele Zappalà, Fabrizio Salvatore, Costantino Ladisa, Fulvio Palese e il mister Michele Zeoli.

Presenti in campo anche il cantante Clementino, i Boomdabash e Terron Fabio dei Sud Sound System. I fondi raccolti saranno destinati all’associazione “Genitori oncoematologia pediatrica – Per un sorriso in più” di Lecce e ai Servizi sociali di San Donato di Lecce a favore delle famiglie meno abbienti.