Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UGGIANO – Lima, esperienza ed umiltà per far sognare i gialloblù: “Lavoriamo tanto con il giusto entusiasmo”

Domenica scorsa l’Uggiano ha esordito davanti ai propri tifosi al Matrico, e lo ha fatto andando ad imporsi per 3-1 al cospetto di una delle compagini più attrezzate del girone B di Promozione, la Deghi Calcio. Una prestazione scintillante e convincente che ha fatto esplodere l’entusiasmo sugli spalti colmi di applausi per i ragazzi gialloblù guidati in panca dall’ex Lecce e Roma Francisco Lima.

Il tecnico brasiliano è sembrato subito a suo agio all’interno dell’ambiente e sembra essersi calato nella categoria, come si evince dalle sue parole rilasciate in esclusiva per noi: “Stiamo portando avanti un gran lavoro con sudore e sacrificio. L’entusiasmo è importante, ce n’è tanto tra i ragazzi, tra i dirigenti e tra i tifosi, anche se bisogna sempre restare concentrati e umili, perché con l’umiltà si fa bene in settimana e si raccolgono i frutti la domenica. Proprio com’è accaduto con la Deghi. E’ stato bellissimo raccogliere gli applausi del pubblico a fine partita, siamo contenti di farli gioire e li ringrazio per l’accoglienza ricevuta. Ora dobbiamo pensare a lavorare ancora e continuare sulla strada giusta”.

A tessere le lodi del tecnico e del gruppo ci ha pensato capitan Francesco Magnolo, il quale ha parlato a Studio 99 Radio: “Mister Lima sta mettendo tutta la sua esperienza da calciatore di alti livelli al nostro servizio, insegnandoci tanto in allenamento e preparando al meglio le gare disputate sinora. Noi in campo diamo il massimo, c’è un bel gruppo che tra vecchia e collaudata guardia e nuovi innesti crea un collettivo che può togliersi belle soddisfazioni. Restiamo con i piedi per terra, perché la strada è lunga e quello di quest’anno si presenta come un campionato divertente, equilibrato ma anche molto molto difficile”.