CALCIO – “Goalkeeper Summer Training”: a Gallipoli due settimane dedicate alla formazione dei portieri

Termine ultimo per le iscrizioni è il 18 giugno. Il Camp si terrà da lunedì 1 a sabato 13 luglio prossimo, sotto la direzione e l'organizzazione del preparatore dei portieri del Gallipoli, Marco Buccarella

live-portiere-generica-promozione-lnd ss palama

Foto: ©SalentoSport/D. Palamà

Come ormai tradizione, anche durante quest’estate Gallipoli, sarà teatro della sesta edizione del “Goalkeeper Summer Training” (le prime due edizioni erano denominate Numbers one) campus interamente dedicato alla formazione dei giovani portieri.

Il progetto, organizzato e portato avanti con grande passione e dedizione dal preparatore dei portieri del Gallipoli Football 1909 Marco Buccarella, partirà lunedì 1° luglio e chiuderà i battenti sabato 13 luglio, per 13 giorni di divertimento, ma soprattutto di crescita umana e tecnica, che andrà a toccare i punti fondamentali e cruciali della vita dei numeri 1.

I partecipanti al campus (37 nella passata edizione, con numero destinato ad aumentare) avranno la possibilità di potersi allenare in diverse strutture del territorio, che varieranno dall’Ecoresort Le Sirenè, passando per il rettangolo  verde del Mio Gallipoli Stadium ed infine potranno vivere l’emozione di calcare il sintetico del glorioso Antonio Bianco.

Il “Goalkeeper Summer Training” conterà anche in questa annata su un parterre tecnico di primissima fascia, con la presenza di preparatori di indubbio spessore; a prendere parte a questa sesta  edizione del Gkst ci saranno, oltre a Marco Buccarella (Gallipoli), Marco Garofalo (Lazio), Stefano Baroncini (Juventus Fc), Antonio Galasso (Asd Nitor Brindisi), Marco Conte (Us Campi), Rocco Leone e Francesco Rossetto; a completare lo staff ci saranno i preparatori atletici Francesco Negro (Novara Calcio) e Giuseppe Bianco (Atletico Racale).

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a martedì 18 giugno; per informazioni e chiarimenti di qualsiasi genere è possibile contattare il responsabile Marco Buccarella (cellulare: 327-9936303 – mail: marco.buccarella@alice.it).

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • milan-club-racale EVENTI – Nasce a Racale il Milan Club “Paolo Maldini”

    Sarà inaugurata ufficialmente domani sera, 8 settembre, alle ore 20, la sezione Milan Club di Racale dedicata a capitan Paolo Maldini e sita in via Pasubio 1, nei pressi dei Giardini del Sole. Alla cerimonia interverrà anche il sindaco di Racale, Donato Metallo. Il club è nato su iniziativa di 13 soci fondatori ed è…

  • bambini-stadio SPORT – Allo stadio con i bambini: consigli e divieti

    Portare i bambini allo stadio, soprattutto se sono molto piccoli, può suscitare qualche preoccupazione a genitori e tifosi, eppure si tratta di un’esperienza indimenticabile per i più piccoli e di un’occasione educativa straordinaria per gli adulti. Ecco qualche indicazione di massima per garantire ai bambini una permanenza comoda e serena sugli spalti degli stadi italiani!…

  • spedicato-lorenzo DILETTANTI – Nuova avventura tra i professionisti del Portogallo per il giovane salentino Lorenzo Spedicato

    Un altro giovane calciatore salentino va a fare esperienza all’estero. L’ultimo, in ordine di tempo, è Lorenzo Spedicato, difensore centrale classe 2000, originario di Monteroni e cresciuto nella scuola calcio diretta dall’ex Lecce, Lazio e Napoli, Raimondo Marino. Spedicato, che fa parte della scuderia Busico-Gravili, ha firmato pochi giorni fa il suo primo contratto da…

  • giochi-mediterraneo-2026-logo-taranto SPORT – Assegnati a Taranto i Giochi del Mediterraneo 2026. Gongolano anche Brindisi e Lecce

    Ottima notizia per la Puglia e per il Salento. I Giochi del Mediterrano del 2026 si svolgeranno ufficialmente a Taranto. L’assegnazione è stata decisa pochi minuti fa a Patrasso, in Grecia, da parte del Comitato internazionale. Alla proclamazione era presente una delegazione pugliese guidata dal governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Le attività sportive si terranno…

  • inter-club-parabita-ago-2019 EVENTI – Dopo 15 anni d’assenza, a Parabita rinasce l’Inter Club: ecco il nuovo direttivo

    Dopo 15 anni, ritorna, a furor di popolo, l’Inter Club a Parabita. Con un nuovo direttivo e un nuovo presidente che, per acclamazione, sarà Sebastiano Antonazzo (al centro, nella foto), 48 anni, brigadiere capo q.s. dei Carabinieri in servizio a Bari. L’Inter Club sarà intitolato semplicemente alla Città di Parabita, come si evince dal logo…