CALCIO – “Goalkeeper Summer Training”: a Gallipoli due settimane dedicate alla formazione dei portieri

Termine ultimo per le iscrizioni è il 18 giugno. Il Camp si terrà da lunedì 1 a sabato 13 luglio prossimo, sotto la direzione e l'organizzazione del preparatore dei portieri del Gallipoli, Marco Buccarella

live-portiere-generica-promozione-lnd ss palama

Foto: ©SalentoSport/D. Palamà

Come ormai tradizione, anche durante quest’estate Gallipoli, sarà teatro della sesta edizione del “Goalkeeper Summer Training” (le prime due edizioni erano denominate Numbers one) campus interamente dedicato alla formazione dei giovani portieri.

Il progetto, organizzato e portato avanti con grande passione e dedizione dal preparatore dei portieri del Gallipoli Football 1909 Marco Buccarella, partirà lunedì 1° luglio e chiuderà i battenti sabato 13 luglio, per 13 giorni di divertimento, ma soprattutto di crescita umana e tecnica, che andrà a toccare i punti fondamentali e cruciali della vita dei numeri 1.

I partecipanti al campus (37 nella passata edizione, con numero destinato ad aumentare) avranno la possibilità di potersi allenare in diverse strutture del territorio, che varieranno dall’Ecoresort Le Sirenè, passando per il rettangolo  verde del Mio Gallipoli Stadium ed infine potranno vivere l’emozione di calcare il sintetico del glorioso Antonio Bianco.

Il “Goalkeeper Summer Training” conterà anche in questa annata su un parterre tecnico di primissima fascia, con la presenza di preparatori di indubbio spessore; a prendere parte a questa sesta  edizione del Gkst ci saranno, oltre a Marco Buccarella (Gallipoli), Marco Garofalo (Lazio), Stefano Baroncini (Juventus Fc), Antonio Galasso (Asd Nitor Brindisi), Marco Conte (Us Campi), Rocco Leone e Francesco Rossetto; a completare lo staff ci saranno i preparatori atletici Francesco Negro (Novara Calcio) e Giuseppe Bianco (Atletico Racale).

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a martedì 18 giugno; per informazioni e chiarimenti di qualsiasi genere è possibile contattare il responsabile Marco Buccarella (cellulare: 327-9936303 – mail: marco.buccarella@alice.it).

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati