CALCIO FEMMINILE – Pareggio con tanto rammarico per la Salento Women Soccer contro la Lazio

Indino: "Un risultato che ci sta molto stretto"

salento women soccer

Foto: Salento Women Soccer

Fonte: Ufficio stampa SWS |

SAN DONATO – Un pareggio e tanti rimpianti per la Salento Women Soccer costretta al pari casalingo contro la Lazio del presidente Lotito. La sfida giocata al comunale di San Donato è finita 1-1: giallorosse in vantaggio all’8′ con una punizione magistrale di Benny Cucurachi che ha piegato le mani del portiere Mari e pareggio delle laziali al 35′ della ripresa su calcio di rigore trasformato dal capitano Sara Berarducci.

“E’ un risultato che ci sta molto stretto – ha commentato l’allenatrice delle giallorosse Vera Indino -. Dovevamo chiudere la partita già nel primo tempo ma per imprecisione nostra e per merito del portiere della Lazio siamo tornate negli spogliatoi con un solo gol di vantaggio. Anche nella ripresa abbiamo cominciato bene tant’è che in occasione di una ripartenza una nostra calciatrice è stata fermata mentre si apprestava a realizzare la rete del raddoppio (nella circostanza è stata espulsa Vaccari per aver interrotto una chiara occasione da rete). Poi nel finale abbiamo subito la rete del pareggio su calcio di rigore nell’unica occasione di tutta la partita in cui le nostre avversarie si sono rese veramente pericolose. Resta il rammarico per non aver portato a casa la vittoria ma ci tengo a sottolineare anche la buonissima prestazione ottenuta da un gruppo giovanissimo. Basta dire che anche contro la Lazio abbiamo schierato cinque calciatrici nate del 2000, compresa Sara Stanca al debutto ufficiale in serie B. La strada che porta alla salvezza è ancora molto lunga ma sono convinta che presto raccoglieremo i frutti del nostro lavoro”.

Domenica prossima chiusura del 2015 sul campo del Napoli Dream Soccer.


CALCIO FEMMINILE – SERIE B

SALENTO WOMEN SOCCER – LAZIO SOCCER 1-1
RETI: 8’pt Cucurachi (SWS), 35’st rig. Berarducci (LS)

SALENTO WOMEN SOCCER: Barletta, Martiriggiano, Zaccaria, Cucurachi, Longo, Paolo, D’Amico, Guido, Stanca (28’ st De Iaco), Bergamo, Cazzato (1’ st Rollo). A disp.: Gaetani, Pinto, Ouacif, Bocchinfuso, D’Oria. Allenatrice Vera Indino.

LAZIO SOCCER: Mari, Pezzotti, Vaccari, Lommi, Autili, Sette, Celli (15’ st Sarnataro), Casali, Coletta, Berrarducci, Cianci. A disp.: Angelini, Olivieri. Allenatore Roberto De Cosmi.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.

Note: spettatori duecento circa. Espulse: 17’ st Vaccari; 34’ st Paolo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • monaco-gianluca-caputo-luca-social-media-tourism-gallipoli EVENTI – Sport e turismo, se ne parla a Gallipoli nel 2° Social Media Tourism

    Come (anche) lo sport può diventare un vettore turistico? Se ne parlerà approfonditamente nella seconda edizione di Social Media Turism, la due giorni organizzata a Gallipoli, in programma venerdì 15 e sabato 16, nella quale s’incontreranno professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia (e non solo), ma anche esperti di strategie di marketing e…

  • carabinieri generica leccesette CRONACA – Incidente fatale, perde la vita un giovane portiere cresciuto nell’Avetrana

    Un incidente dagli esiti fatali per un giovane ventiduenne si è registrato nella giornata di ieri, sulla circonvallazione di Francavilla Fontana. Pierfrancesco Copertino, originario di Avetrana, ha perso la vita per via delle gravi ferite riportate nello scontro tra la sua Citroen C3, su cui viaggiava insieme alla sua fidanzata, e una Volvo. Per Copertino…

  • Giuseppe_Dario_Longo_Fabrizio_Miccoli_Roberto_Sodero-amputati CALCIO PARALIMPICO – A San Donato di Lecce la final four del Campionato italiano per Amputati 2019

    Sarà l’impianto sportivo di San Donato di Lecce ad ospitare le finali nazionali del Campionato italiano di calcio Amputati. In campo, sabato 2 novembre a partire dalle ore 9, scenderanno Adp Levante C Pegliese, Asd Fabrizio Miccoli, Asd Nuova Montelabbate e Asd Vicenza Calcio Amputati che giocheranno secondo il regolamento federale applicato al calcio a…

  • milan-club-racale EVENTI – Nasce a Racale il Milan Club “Paolo Maldini”

    Sarà inaugurata ufficialmente domani sera, 8 settembre, alle ore 20, la sezione Milan Club di Racale dedicata a capitan Paolo Maldini e sita in via Pasubio 1, nei pressi dei Giardini del Sole. Alla cerimonia interverrà anche il sindaco di Racale, Donato Metallo. Il club è nato su iniziativa di 13 soci fondatori ed è…

  • bambini-stadio SPORT – Allo stadio con i bambini: consigli e divieti

    Portare i bambini allo stadio, soprattutto se sono molto piccoli, può suscitare qualche preoccupazione a genitori e tifosi, eppure si tratta di un’esperienza indimenticabile per i più piccoli e di un’occasione educativa straordinaria per gli adulti. Ecco qualche indicazione di massima per garantire ai bambini una permanenza comoda e serena sugli spalti degli stadi italiani!…

Lascia un commento