BASKET C/m – Batosta sul Nardò: multa e porte chiuse. Il club: “Colpevoli di essere una società seria”

"andrea pasca" nardò

Foto: "Andrea Pasca" Nardò nella gara interna contro Vieste

Batosta sulla Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò che si è vista infliggere una multa di oltre 2.000 euro e, soprattutto, l’obbligo di disputa di tutte le gare interne, da qui alla fine del campionato che la vede in vetta alla classifica, a porte chiuse. Il tutto per la solita precarietà del palazzetto di via Giannone. Di seguito la nota ufficiale diramata dal club cestistico granata.

“In merito alla sanzione amministrativa comminata dal Commissariato di Polizia Locale alla Nuova Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò nella persona del presidente Carlo Durante di €2.064 ed in seguito a nuove disposizioni del commissariato di polizia locale, la gara interna tra N.P “Andrea Pasca” Nardò-Cestistica Ostuni, così come le successive gare interne si svolgeranno a porte chiuse. Inoltre, la società granata tende a precisare che l’accesso all’impianto sarà riservato ai soli addetti ai lavori. La nostra “colpa” è di essere una società seria, che lavora egregiamente da anni costruendo un seguito importante e diventando un punto di riferimento per tanti giovani e altrettante famiglie. Per colpe di altri siamo costretti a subire un ennesimo torto e a pagare di tasca nostra: sono tre mesi che si attende la convocazione di una commissione tra polizia, comune e vigili del fuoco per capire gli interventi da apportare alla struttura ed aumentare il numero di spettatori ammessi. In tre mesi solo silenzi e noi continuiamo a pagare”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…

Lascia un commento