VOLLEY – Lutto: è scomparso il presidente della BCC Leverano, Tonio Dimastrogiovanni

Alle prime luci dell'alba si è spento, per un malore, il presidente del sodalizio leveranese. Prima da giocatore, poi da dirigente, ha scritto le pagine più belle della Volley Leverano

dimastrogiovanni-antonio-sx-volley-leverano

Foto: Antonio Dimastrogiovanni, a sinistra

Grave lutto per la Volley Leverano. Alle prime luci dell’alba è scomparso il presidente Antonio Dimastrogiovanni, vittima di un malore improvviso, all’età di 55 anni (ne avrebbe compiti 56 il prossimo mese).

“Dimastrogiovanni – si legge in una nota del club – aveva speso la sua vita intera tra lavoro e la grande passione per la pallavolo: prima da giocatore, poi da dirigente della BCC Leverano. Negli ultimi dieci anni, con un gruppo di amici ed ex compagni di squadra, aveva contribuito a risollevare le sorti della pallavolo leveranese, portando, in meno di dieci anni, con una gestione economicamente accorta e con un occhio a scovare i migliori giocatori confacenti al contesto della BCC Leverano, la squadra dalla Serie D alla storica promozione in A2 e poi al campionato di A3 di quest’anno. Da presidente, era stato protagonista delle ultime promozioni, specie della prima leggendaria volta in un campionato di Serie A per una piccola realtà pallavolistica come quella di Leverano. A tutta la sua famiglia e ai suoi cari, un grazie grande e un abbraccio da parte della dirigenza, degli staff tecnici e di tutti gli atleti e le atlete della BCC Leverano. Ciao Tonio”.


Ci uniamo al cordoglio della famiglia Mastrogiovanni e della BCC Leverano.

La redazione di SalentoSport

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati