VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano, successo più faticoso del previsto con Copertino

Rossazzurre messe in difficoltà dalla vice-fanalino di coda. Nel prossimo week-end l'atteso testa a testa con il Melendugno

volley-perle-di-puglia-casarano-femminile mar 19

Fonte: Comunicato stampa |

Un Perle di Puglia Casarano più distratto e falloso del solito suda le proverbiali sette camicie prima di avere la meglio per 3-1 sulla penultima forza del campionato, il Copertino.
L’aver vinto con facilità i primi due parziali ha fatto sicuramente fatto sì che le rosso-azzurre incappassero in un calo di concentrazione rivelatosi pericoloso in quanto non solo ha permesso alle ragazze del Copertino di rimontare e vincere il terzo set, ma queste ultime addirittura si sono trovate ad un passo dalla conquista del quarto set quando conducevano 20-15.
I primi due parziali di gara sono stati a totale appannaggio del Perle di Puglia Casarano che ha messo sotto le avversarie facendo valere la maggiore caratura tecnica del sestetto di casa (25-16, 25-18). Quando la sfida sembrava ormai andare verso i titoli di coda (il terzo set vedeva le rosso-azzurre avanti 9-2), improvvisamente è calato il buio tra le ragazze di Mister Marzano che hanno permesso alla ospiti di riprendere ossigeno e di conquistare dapprima il terzo set (25-23) e di trovarsi avanti anche nel quarto (20-15). Da qui in poi le giovani atlete del Copertino, vicine all’impresa di giornata, hanno subito un break di 10-2 che ha consegnato set e match ad un Perle di Puglia Casarano chiamato subito a cambiare registro in vista del big match di domenica in casa della super capolista Melendugno.
Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati