VOLLEY C/m – San Vito vince a Galatina e chiude al quarto posto il girone d’andata

San Vito Progetto Volley

Fonte: Ufficio Stampa San Vito Progetto Volley |

Termina il girone d’andata del campionato di serie C con una grande prestazione dei ragazzi della Progetto Volley in terra salentina, contro Sbv Galatina. Vittoria per 3 a 0 (22/20/17), quarto posto in classifica e qualificazione alla Coppa Puglia. Indubbiamente una grande soddisfazione per la nuova società sanvitese, per i tecnici Lo Re e Marciante e per tutto l’organico squadra.

La gara contro il Galatina, alla vigilia, appariva proibitiva viste le recenti prestazioni non propriamente positive dei ragazzi di Lo Re (due sconfitte consecutive casalinghe), ma lo sport è bello perché vario e così Gerunda e soci hanno sfoderato una determinazione ed una grinta impressionante ed hanno annichilito i salentini del Galatina conquistando l’intera posta in palio, i tre punti, che consentono il sorpasso in classifica e la qualificazione alla Coppa Puglia che si disputerà nel prossimo weekend (il campionato si fermerà per un turno di riposo). L’avversario della progetto sarà l’Atletico Sammichele di Bari che ha chiuso al primo posto il girone d’andata del girone A.

Particolarmente soddisfatto il tecnico Tony Lo Re a fine gara “È stata la vittoria del gruppo, ho riferito nello spogliatoio ai miei ragazzi che possono affrontare qualsiasi avversario se rimangono concentrati ed arrabbiati, e gliel’ho detto anche un po’ arrabbiato (per le recenti sconfitte casalinghe subite), l’aver superato l’ostacolo Galatina non era impresa facile, qualificarsi alla Coppa Puglia una grande soddisfazione“.

***

SBV GALATINA – SAN VITO PROGETTO VOLLEY 0 – 3 (22/25-20/25-17/25)

SBV GALATINA: Calò (1), De Lorentis R. (13), Tundo (4), Rochira (6), De Lorentis C.(2), Scalese (2), Giannotta,  Alemanno (L), Apollonio (L), Vizzino (5), Rossetti (2), Persichino (n.e.), Giannini (n.e.)

All. L. Baldari – Vice all. L. Pendenza

ASD SAN VITO: Mingolla, Sabatelli, De Sarlo (L), Cavaliere (n.e.), Amato, Ruggiero A. (n.e.), Lacaita, Schifone, Caliolo (n.e.), Gerunda, Ruggiero Ad. (n.e.), Giove (n.e.), Guadalupi (n.e.), Marciante (n.e.)

All. A. Lo Re – Vice all. E. Marciante

Arbitri dell’incontro: 1° Capozzo – 2° Zizza

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento