Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/f – Brindisi-San Vito vince anche contro Sabaudia, la vetta è a soli due punti

Con una vittoria per 3 a 1 le ragazze biancoazzurre del Brindisi-San Vito liquidano il Sabaudia in un match non brillante dal punto di vista tecnico, e nel quale la Bgm Brindisi-San Vito è stata cinica al punto giusto tanto da portare via i tre punti preventivati, per una classifica che vede accorciare le distanze dalla vetta, ora a soli due punti.

La trasferta laziale non è priva di problemi per Capozziello che fa a meno di Diviggiano infortunata, al suo posto Sara Della Rocca che lascia le incombenze di libero alla seconda palleggiatrice Valente, con Labate che rimarrà stoicamente in campo anche per la ricezione.

Match in salita per le laziali che subiscono l’iniziale 8 a 2 da parte di Labate e socie; ma l’insidia per le biancoazzurre è dietro l’angolo, deconcentrazione, riflessi appannati, sta di fatto che il Sabaudia al rientro in campo pareggia 8 a 8, prima che la BGM non metta la freccia e per Carminati e socie non c’è storia alcuna è 25 a 12 per le brindisine.

Quando tutto lasciava presagire ad una gestione del match tranquilla ecco che cominciano i problemi in casa brindisina con il Sabaudia che alza il ritmo imponendo traiettorie velenose sia in battuta che in attacco, le brindisine stanno troppo a guardare e complice una ricezione che proprio non va e la scarsa incisività in attacco dovranno fare affidarsi anche agli errori delle avversarie per mettere in cascina il secondo parziale, sia pure ai vantaggi.

Stessa musica nel terzo parziale, pur giocando molto speculare e non entusiasmando le brindisine hanno la possibilità del rotondo 3 a 0, quando sul 24 22 a proprio favore sprecano due palle match facendo rientrare in partita le volenterose pontine che si aggiudicano il terzo set per 26 24.

Nel quarto set Della Rosa e socie dovranno dare sfogo ad ogni energia mentale e fisica per avere la meglio sulle pontine che mestamente, e tra gli applausi del loro pubblico, lasceranno il campo sconfitte per 25 a 17.

Domenica prossima la formazione allenata da Capozziello giocherà in casa, alle ore 18 al PalaMacchitella contro Pescara, attuale fanalino di coda, e l’obiettivo sarà allungare la scia delle vittorie proseguendo la scalata verso la vetta della classifica.


PALLAV.SABAUDIA – BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY 1-3 (12/25-23/25-26/24-17/25)

Pallav.Sabaudia: Battistin 14, Vaccarella 6, Carminati 13, Russo 3, Capponi 13, Aversano 4 Vavoli (l), Mellano ne, Miatello ne. All: Casalvieri
Bgm Brindisi-San Vito: Della Rosa 2, Spinelli 4, Della Rocca 9, Romano 9, Labate 13, Basciano 21, Cassone 4, Valente (L), Melfi ne, Amatori ne,Diviggiano ne, Ciscutti ne. All: Capozziello