Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B1/m – Casarano e Martina, sfida tra miracoli sportivi

Casarano-Martina non è mai stata una partita come tutte le altre. In B2 così come attualmente lo scontro assume continuamente un fascino tutto suo, ancor più perché in questa stagione le due ‘matricole’ stanno compiendo miracoli sportivi che vanno ben oltre le più rosee aspettative. Il ricordo della gara d’andata in cui il Martina riuscì a incamerare tre punti spumeggianti con una prestazione perfetta è anche il ricordo dei tanti precedenti tra due società che hanno segnato la storia del volley pugliese nelle ultime stagioni.

I salentini, dopo un breve passaggio a vuoto dovuto ad alcuni allontanamenti in formazione, hanno ripreso a macinare risultati positivi confermando di essere tra le sorprese di questa stagione, seppure il loro roster importante lasci poco alla sorpresa già solo leggendolo. Da parte sua il Martina ha fatto del gruppo la sua arma in più e ha dimostrato di affrontare ogni gara sempre con un piglio vincente, da squadra mai doma e convinta delle sue potenzialità fisiche, mentali e tecniche. Il Casarano ha, però, nel suo impianto di gioco un’arma in più: in questa stagione infatti ha ceduto punti solo alle corazzate Casandrino e Potenza, cedendo anche due punti al tie-break al coriaceo Potenza.

Per il resto solo vittorie, a conferma delle difficoltà che i biancoazzurri dovranno affrontare nel cercare di portare a casa un risultato positivo che chiuda il tour-de-force affrontato nell’ultimo mese, un mese durissimo ma non avaro di soddisfazioni. Da ora in poi inizia la fetta di campionato più importante per la PM che si ritroverà ad affrontare veri e propri scontri diretti con l’obiettivo di quella quota 32-33 punti che significherebbe permanenza assicurata in B1. E’ quello l’obiettivo di una stagione che, a quel punto, sarebbe a tutti gli effetti fantastica. Un obiettivo che porterebbe a festeggiare degnamento i 25 anni di attività assieme ad atleti, tifosi e sponsor che hanno reso una realtà a livello nazionale una piccola società che passo dopo passo è cresciuta costantemente lottando con le poche risorse a sua disposizione.

Una dimostrazione palese di come si può fare sport in modo sano e ‘familiare’ ottenendo risultati che anche Martina Franca sta comprendendo con una grande affluenza al PalaWojtyla. La gara tra Filanto Casarano e Pallavolo Martina andrà in scena domenica 10 marzo 2013 alle ore 18 presso il Tensostatico di Casarano e sarà diretta dai sigg.ri Giovanni Notarnicola e Pierpaolo Di Bari.