VOLLEY B1/f – Il Maglie passa a Roma e continua la risalita in classifica

nasari federica betitaly maglie

Foto: Federica Nasari

L’impresa contro Marsala ha ridisegnato gli orizzonti in casa Betitaly Maglie che batte la Proger Roma in trasferta per 3-0.

LA CRONACA – Non bisogna mai smettere di volare quando si ha nel Dna la voglia di farlo. Nella trasferta capitolina servono, quindi, punti pesanti per tentare l’assalto alle zone calde della classifica. La Proger è affamata e proprio in queste occasioni serve non abbassare minimamente la guardia, ignorando punti e classifica e restando concentrati come non mai. E’ l’esperienza ad insegnarlo. Le magliesi ne fanno tesoro.

Il sestetto capitolino parte convinto e prova timidamente a mettere pressione a rete, ma i centimetri della muraglia salentina non danno speranze. E la gara prende una direzione ben definita sullo 0-4. Le romane sbandano, Kostadinova, invece, mette cattiveria e grinta. Il parziale resta a tinte forti per le magliesi: 8-1 e time out per il coach locale. Qualcosa si smuove, ma Nasari rimane asfissiante a rete: 5-10 e nuovo time out. Le magliesi, per qualche minuto, perdono la bussola. Roma risale, la solita Nasari sveglia dal torpore. 15-9, ma le laziali stentano a cedere e rosicchiano punti. Liguori, così, ristabilisce il più 4, Guidozzi chiude varchi, l’ace di Roma accende speranze, ma Kostadinova cala il sipario sul 25-22.

Nel secondo gioco la foga delle magliesi ha maggiore irruenza. Le romane perdono elasticità e soccombono punto dopo punto. Il parziale è un gong del ko: 25-15 e strada spianata verso i tre punti. Le ragazze di Giandomenico, infatti, restano col piede sull’acceleratore e, con le solite bocche di fuoco a rete, guardano le romane dallo specchietto. E diventano sempre più piccole sul 9-1. Non ci sono più scossoni, il dominio magliese è un dato di fatto.

La Proger cerca di rendere meno amaro il divario, ma la classe cristallina delle farfalle rossoblù è troppo evidente. Il finale è da “chapeau”: 25-15 e tutti a casa. In casa Betitaly si continua a sognare la grande rincorsa!


PROGER FRIENDS ROMA – BETITALY MAGLIE 0-3
Progressione dei set: 22-25, 15-25, 15-25.

Proger Roma: Orlandi, Marrocchi 1, Speranza 10, Loretti 5, Ascensao 2, Cianetti 3, Muzi 9, Valentini 1, Cortella 3, Donarelli 5. All. Camiolo.

Maglie: Kostadinova 18, Gorini 3, Murri 9, Nasari 13, Liguori 12, Corna, Catalano, Guidozzi 3. All. Giandomenico.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati