VOLLEY B/m – Casarano-show, un altro derby è tuo! Tricase lotta ma si arrende: è aggancio

La sfida tra salentina premia i rossazzurri che raggiungono i rossoblù in classifica

Fonte: Ufficio Stampa Volley Casarano |

Alla vigilia del match si sapeva che il derby tra Leo Shoes Casarano e Libellula Tricase avrebbe messo in palio per i rosso-azzurri di Mister Monaco più dei soliti tre punti, perché a seconda dell’epilogo della partita si sarebbero potuti aprire scenari differenti: alle 19.30 di ieri Laterza e compagni hanno voluto mandare un messaggio importante a tutto il campionato espugnando il Palazzetto della vice-capolista con un netto e rotondo 3-0.

I numerosi sostenitori ospiti al seguito della squadra hanno potuto assistere ad una prestazione impeccabile da parte di tutto il sestetto allenato da Mister Monaco che, nella partita finora più importante della stagione, ha regalato la migliore prestazione del campionato, giocando una pallavolo di altissima qualità che gli ha permesso di dominare il derby dal primo all’ultimo, punto mettendo alle corde una formazione di casa apparsa quasi stordita dall’impeto della Leo Shoes Casarano.

La differenza, in termini tecnici, tra le due contendenti l’hanno fatta la ricezione – eccellente per gli ospiti e in affanno per i padroni di casa – e il muro (cinque muri punto e tanti palloni toccati per i rosso-azzurri e un solo muro per il Tricase), annotando anche ottime percentuali realizzative da parte di tutte le bocche di fuoco rosso-azzurre.

Dopo un primo set combattuto e giocato alla pari che ha visto la Leo Shoes Casarano imporsi al fotofinish grazie all’ace confezionato dal centrale Muscarà (25-23), gli ospiti sono saliti ancor più di livello mettendo alle corde una vice-capolista incapace di reagire e costretta all’amara resa in entrambe le ultime due frazioni (25-19, 25-21) conquistate con pieno merito dalla truppa di Mister Monaco. Ora le due squadre sono appaiate in classifica a -3 dal secondo posto.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • VOLLEY A2/f – Che colpo Cutrofiano! Il mercato regala una nuova centrale dal passato illustre

    Mercato in fermento per il Cuore di Mamma Cutrofiano che piazza un colpo da far strabuzzare gli occhi a tutti i tifosi, assicurandosi le prestazioni della forte centrale Floriana Bertone. Atleta di sicuro affidamento, altezza 202 centimetri, del 1992, nativa di Cuneo, ha trascorso la sua intera carriera tra A1 e A2, lasciando il proprio segno…

  • VOLLEY D/f – Casarano domina Brindisi in tre set. È sempre più secondo posto

    Il Casarano di mister Marzano aveva l’obbligo di proseguire la striscia vincente iniziata prima della sosta natalizia e hanno centrato l’obiettivo, tornando dalla trasferta di Brindisi con un successo netto 3-0 che le ha consentito di incamerare altri tre punti in classifica. Al cospetto di un fanalino di coda comunque caparbio e determinato, si è assistito…

  • VOLLEY A2/m – Leverano, con Macerata arriva il terzo successo di fila

    Terza vittoria consecutiva per la BCC Leverano che comincia il suo girone di ritorno battendo in casa la Menghi Shoes Macerata con il punteggio di 3-1. Successo quanto mai prezioso per gli uomini di coach Andrea Zecca, visti i contemporanei successi nelle retrovie di Conad Lamezia e Roma Volley. Bosco, per dimenticare la trasferta infelice…

  • VOLLEY B/m – Casarano, passeggiata con il fanalino di coda Potenza. Rossazzurri in gran forma

    La Leo Shoes Casarano non si fa distrarre dalla classifica e fa un sol boccone del malcapitato Potenza che lascia il Palazzetto di Casarano con una sconfitta per 3-0, lasciando così  inchiodata la giovane formazione lucana a quota zero in graduatoria. Una partita che è stata sempre in mano a Laterza e compagni bravi a…

  • VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, che colpo a Taranto! La vice-capolista cade al tie-break

    Vittoria di prestigio per l’Efficienza Energia Galatina, che espugna il Palafiom di Taranto per 2-3 al termine di una gara combattuta, iniziata bene e finita meglio dai salentini di Stomeo al cospetto della vice-capolista. Prova dai due volti dei biancazzuri, che passa da reazioni produttive e di bel gioco (8-4,16-13,20-21) del primo parziale a una…