VOLLEY – Showy Boys Galatina, stretta un’importante collaborazione con il Vero Volley Monza: tutti i dettagli

Il club galatinese collaborerà con una delle realtà più importanti nel panorama sportivo nazionale, e non solo. Soddisfazione del presidente Masciullo e del direttore Nuzzo

showy-boys-galatina-volley-logo

La Showy Boys Volley Galatina ha stretto un importante accordo di collaborazione con il Vero Volley Monza, una delle realtà più importanti nel panorama sportivo nazionale e non, anche per quanto riguarda il settore giovanile.

La Vero Volley, tra le altre cose, è l’unica realtà pallavolistica europea ad avere contemporaneamente in Superlega e in Serie A1 una formazione maschile e una femminile e conta su uno staff di 1.600 atleti, oltre 350 dirigenti, 63 squadre, 28 strutture sportive e circa 9.000 ragazzi coinvolti nei progetti scolastici. Il consorzio monzese dedica attenzione continua alla formazione personale ed è attiva anche nel campo delle disabilità, allenando una squadra di diversamente abili, sostenendo la nazionale pallavoliste sorde, promuovendo il progetto di insegnamento volley in India e sostenendo con gli incassi la Comunità di San Patrignano. Nel campo scientifico, invece, è attiva una collaborazione con l’Università Bocconi di Milano. Fiore all’occhiello della Vero Volley è il Candy Arena, punto di riferimento dei palasport italiani con 4.000 posti a sedere e in gestione sino al 2037.

Grande la soddisfazione in casa Showy Boys. Dalle parole del presidente Daniele Masciullo e del direttore Gianluca Nuzzo va “un ringraziamento al Consorzio Vero Volley Monza, nelle persone del presidente Alessandra Marzari e del responsabile network Claudio Bianchi, per un progetto di collaborazione di grande valore sportivo e sociale, basato sulla crescita dei ragazzi e che affascina proprio per l’attenzione data alla formazione del settore giovanile, alla promozione di quella cultura sportiva che deve essere un valore aggiunto da trasmettere a tutti i nostri giovani e non solo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati