VOLLEY – La Showy Boys continua a sfornare talenti: Alessio Carcagnì alla Lube Civitanova Marche

Dopo Francesco, anche suo fratello Alessio Carcagnì, prodotto del vivaio della Showy Boys Galatina, approda alla Volley Lube Civitanova Marche. La soddisfazione del tecnico Nuzzo e del direttore tecnico Papadia

carcagni-alessio

Foto: Alessio Carcagnì

Cresce l’interesse della Lube Volley Civitanova Marche nei confronti della Showy Boys Galatina. Dopo Francesco Carcagnì, anche suo fratello Alessio entra nell’orbita del prestigioso club di Superlega di pallavolo.

Classe 2001, Alessio è un altro prodotto del settore giovanile della società galatinese che quest’anno festeggia i cinquant’anni dalla sua nascita. Il centrale biancoverde ha militato in tutti i campionati giovanili della società in cui è nato e cresciuto, agli ordini del tecnico Gianluca Nuzzo. Arriva in terra marchigiana con un curriculum di tutto rispetto per un atleta che era entrato nelle mire di altre società pugliesi e non.

“Alessio – afferma il coach Nuzzo ha avuto una costante progressione tecnica e tattica che gli ha permesso di essere inserito anche nella rosa della Serie D dello scorso anno. Ha esordito in campionato dimostrando anche la sua presenza in campo in momenti cruciali”. “L’antica scuola pallavolistica galatinese targata Showy Boys – dichiara il direttore tecnico Francesco Papadiacontinua a dare risultai significativi con l’approdo di suoi atleti in club di respiro nazionale. Dopo Francesco Carcagnì, ora anche Alessio. E sono due!”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • memorial-fernando-panico-2018-vincitori BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

    Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia. Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che…

  • magik-volley-copertino-ott-18 VOLLEY – La Magik Copertino rinuncia alla Serie B2 e ripartirà dalla D

    Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, la società Volley Magik Copertino ha deciso di rinunciare al prossimo campionato di serie B2 femminile, non iscrivendo la prima squadra alla stagione sportiva 2019/2020 e ripartendo con un nuovo percorso che punta a valorizzare maggiormente il settore giovanile. Come previsto dai regolamenti federali, la Magik…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, preso Iaccarino. Reparto centrali rinforzato e ora al completo

    Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta umbro Gianluca Iaccarino, reduce dal brillante biennio che lo ha visto protagonista con la casacca dell’Olimpia Galatina. Con l’ingaggio di Iaccarino il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto…

  • Volley pallone VOLLEY – Ufficiale, ecco i gironi di Cutrofiano (A2/f), Alessano e Leverano (A3/m)

    Primo atto ufficiale della stagione agonistica 2019/20 nei campionati maggiori di volley con l’ufficializzazione di gironi. In Serie A3 si comincerà il 20 ottobre prossimo per terminare la regular season il 22 marzo 2020. Aurispa Alessano e BCC Leverano sono state inserite nel girone Blu insieme a Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, Menghi Shoes Macerata, Avimecc…

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Un’importante conferma in casa Cutrofiano. Al centro ci sarà ancora Antignano

    Ancora un’atleta riconfermata in casa Cuore di Mamma Cutrofiano. Al servizio di mister Carratù continuerà ad esserci e rispondere presente la centrale Fabiana Antignano, atleta ormai veterana, alla terza stagione consecutiva in terra salentina. Per la centrale milanese rimangono aperte le porte della A2, categoria dove ha sempre ben figurato, meritando spesso la maglia da…