OLIMPIADI LONDRA 2012 – L’Italia e Mastrangelo all’assalto dei Verdeoro

Solo una gara lasciata per strada. Per il resto, ha preso a pallate tutti. E’ questa la Bulgaria in cui opera l’assistant coach salentino (di Specchia) Camillo Placì che nel primo pomeriggio di oggi si gioca l’accesso alla finalissima olimpica di pallavolo contro la Russia. Sinora, la Bulgaria ha piegato la Gran Bretagna, la Polonia, l’Australia, l’Italia stessa e la Germania nei quarti, cedendo il passo esclusivamente all’Argentina. La partita avrà inizio alle ore 16.

In serata, poi, entra in scena l’Italvolley con la grande sfida tra gli Azzurri di coach Berruto e il Brasile (ore 20.30), una delle nostre più recenti bestie nere. A saltare, fare muro, incitare, schiacciare, fare gruppo, dare esperienza, tra gli altri, i due metri e due centimetri, tutti mottolesi, di Gigi Mastrangelo. Dopo aver schiacciato la testa agli Stati Uniti, che tutti accreditavano come i favoriti numero uno, a quell’Italia non può fare paura questo Brasile…

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY – Olimpia Galatina con Stefano Pepe alle selezioni Nazionali

    Nel quadro delle attività di qualificazione nazionale, la Federazione Italiana Pallavolo ha organizzato una selezione di allievi, sotto la supervisione dei tecnici della Nazionale, dal 2 al 5 luglio presso il centro sportivo di Vigna di Valle a Bracciano. Allo stage, riservato a ventiquattro ragazzi under 16 di tutta Italia , parteciperanno due soli atleti leccesi…

  • de-giorgi-michele-volley VOLLEY – A Cutrofiano il gran galà della pallavolo salentina. Michele De Giorgi miglior tecnico

    Si è svolta a Cutrofiano, presso Villa Vergine, la festa della pallavolo salentina, consueto appuntamento di fine stagione per celebrare le eccellenze della passata stagione e per vivere insieme un’autentica serata tra amici all’insegna della pallavolo. La 13a edizione della festa del volley salentino è stata un’edizione speciale tra premiazioni eccellenti e ospiti d’eccezione. Presenti alla serata il vice presidente della…

  • alessano-castellana-volley VOLLEY – Trofeo delle Regioni al via: la Puglia maschile difenderà il titolo in Abruzzo

    Sarà sollevato lunedì 25 giugno il sipario sulla 35ª edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo che quest’anno, per la prima volta, si terranno in Abruzzo. La più grande manifestazione nazionale di volley giovanile scatterà lunedì 25 giugno con la cerimonia di apertura dei giochi, per poi concludersi nella mattinata del 30 giugno con le finalissime che assegneranno…

  • green-volley-galatone VOLLEY – Tutta la pallavolo di Galatone si riunisce sotto un’unica bandiera: Green Volley

    È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio di Galatone, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori biancoverdi di un’unica società: la Green Volley Galatone. Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici…

  • fanizza-vincenzo-volley VOLLEY – A Cutrofiano la festa della pallavolo salentina con De Giorgi, Fanizza e Placì

    Si svolgerà mercoledì 20 giugno presso Villa Vergine a Cutrofiano la Festa del Volley Salentino, consueto appuntamento della pallavolo salentina per celebrare le eccellenze del volley di casa al termine della stagione agonistica. Nel corso della serata saranno premiate tutte le squadre vincitrici dei campionati 2016/2017 ed assegnati i premi individuali del volley salentino ad atleti, arbitri, dirigenti di società e…