VOLLEY A2/m – BCC Leverano, arriva uno giovane schiacciatore bosniaco

"In attesa di conoscere tutti e di parlare col mister posso garantire che lavoreremo duro per raggiungere i nostri obiettivi stagionali”

leverano-volley

Giornata di chiusura del mercato di volley al FiCO Eataly World di Bologna per le squadre di SuperLega e Serie A2. Nelle ultime ore di trattative la BCC Leverano ha trovato l’accordo con Andrej Ristic, giovane schiacciatore bosniaco, classe 1998, che da gennaio 2018 è stato tesserato per la Mosca Bruno Bolzano. Figlio di Ljubisa Ristic, con un passato a cavallo degli anni Duemila tra Com Cavi Napoli, Conad Forlì e Mail Service Corigliano, Andrej è nato a Napoli ed è cresciuto pallavolisticamente parlando nelle fila del Partizan di Belgrado. Per il giovane laterale anche un’esperienza all’Ethnikos Alexandroupolis, formazione greca che milita nel massimo campionato ellenico, prima di approdare per la prima volta nel campionato italiano dove ha disputato 14 incontri.

Ora, per lo schiacciatore, alto 192 cm e con buone doti di ricezione, si aprono le porte di una nuova avventura con la BCC Leverano. “Sono molto entusiasta di confrontarmi con i tanti campioni del torneo italiano. Ho avuto modo di conoscere alcuni di loro già nella passata edizione – commenta a caldo Andrej Ristic, subito dopo aver fermato il contratto che lo legherà per un anno ai colori gialloblù della BCC Leverano – Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di far conoscenza con i miei nuovi compagni. Quali sono le aspettative per questa nuova avventura? In attesa di conoscere tutti e di parlare col mister posso garantire che lavoreremo duro per raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Tutti i risultati del weekend 13-14 ottobre 2018 dalla Serie A2 alla Serie D

    SERIE A2 MASCHILE: GIRONE BIANCO Risultati (1a giornata): Spoleto-Alessano 3-1, Potenza Picena-Brescia 1-3, Reggio Emilia-Leverano 3-0, Lagonegro-Santa Croce 3-0, Livorno-Lamezia 3-0, Macerata-Roma 3-0. Ha riposato: Mondovì. Classifica: Reggio Emilia, Lagonegro, Livorno, Macerata, Spoleto, Brescia 3; Mondovì, Potenza Picena, Alessano, Leverano, Lagonegro, Lamezia, Roma 0. Prossimo turno: Santa Croce-Potenza Picena, Brescia-Lagonegro, Alessano-Macerata, Lamezia-Mondovì, Leverano-Livorno, Roma-Spoleto. Riposa: Reggio Emilia. GIRONE BLU Risultati (1a…

  • VOLLEY A2/m – Alessano, non bastano cuore e coraggio. A Spoleto è sconfitta con onore

    Sconfitta all’esordio in campionato per l’Aurispa Alessano, che incapace di raccogliere i regali di Spoleto cede in quattro set agli oleari grandi favoriti per il salto in Superlega. Nonostante tutto buona prova dei ragazzi di coach Lorizio, i quali dovranno certamente trarre esperienza dagli errori commessi in terra umbra. Partita tecnicamente brutta, condita da tantissimi errori…

  • VOLLEY – Gran successo per il quarto “Trofeo Perle di Puglia”. A trifonfare è la Talion Tuglie

    Il “Trofeo Perle di Puglia”, organizzato dal Casarano Volley, si conferma sempre più un appuntamento d’elite per la pallavolo salentina che, nel week-end immediatamente precedente l’inizio dei campionati, si ritrova al Palazzetto di C.da Pietrabianca per fare le prove generali in vista dell’avvio della stagione agonistica. Anche questa quarta edizione, caratterizzata dall’aver visto protagonista la…

  • VOLLEY A2/f – Cutrofiano ko a Sassuolo nell’esordio in Serie A. Partenza a razzo, poi la beffa

    Esordio in Serie A2 ricco di entusiasmo ma amaro per il Cutrofiano Volley, che sul campo del Sassuolo, neopromosso e diretto erede dello storico team di Modena di A1, matura una sconfitta per 3-1. Un risultato che sa di beffa e che sarebbe potuto essere ben diverso, ma di certo una grande iniezione di fiducia…

  • volley under 16 f generica VOLLEY – Tutti i risultati del 7 ottobre 2018 della Serie A2 femminile

    Al via nel weekend il torneo di A2 femminile di volley. Esordio con sconfitta per il Cutrofiano, superato in quattro set sul campo del Sassuolo. Prossima sfida quella casalinga col Perugia. I risultati: SERIE A2 FEMMINILE: Serie A2 Girone B (1a giornata): Marignano-Trentino 3-0; Marsala-Montecchio 3-2; Sassuolo-Cutrofiano 3-1; Perugia-Ravenna (stasera). Ha riposato: Chieri. Classifica: Marignano 3; Sassuolo…