VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, una riconferma e un nuovo ingaggio galatonese

L'Efficenza Energia mette nero su bianco con Gianluca Iaccarino e Donato Musardo, galatonese doc

musardo donato gap taviano

Foto: D. Musardo

Rinnova il suo impegno con l’Olimpia Galatina il forte centrale perugino nonostante le sue prestazioni sportive, in quest’ultimo periodo, siano state oggetto di attenzioni da parte di diverse società. Il finale in crescendo dello scorso anno, in cui Gianluca Iaccarino con la sua grinta ha espresso al meglio le doti tecniche contribuendo ad una salvezza insperata, gli è valsa la riconferma, da lui condivisa, sebbene sirene allettanti siano pervenute da più parti .

Intanto, esattamente dieci anni dopo l’atleta galatonese Donato Musardo torna a difendere la maglia indossata in Serie B1 nell’anno 2008-2009, nei ranghi dell’allora SBV Pallavolo Galatina, vestendo i colori bluceleste di Efficienza Energia. Dell’organico di allora ritroverà sul parquet i due palleggiatori, Ciccio Calò che lo affiancherà in campo e Giovanni Stomeo che lo dirigerà dalla panchina e, soprattutto, riassaporerà l’entusiasmo e la passione di una città impregnata di pallavolo da sempre.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Tutti i risultati del weekend 13-14 ottobre 2018 dalla Serie A2 alla Serie D

    SERIE A2 MASCHILE: GIRONE BIANCO Risultati (1a giornata): Spoleto-Alessano 3-1, Potenza Picena-Brescia 1-3, Reggio Emilia-Leverano 3-0, Lagonegro-Santa Croce 3-0, Livorno-Lamezia 3-0, Macerata-Roma 3-0. Ha riposato: Mondovì. Classifica: Reggio Emilia, Lagonegro, Livorno, Macerata, Spoleto, Brescia 3; Mondovì, Potenza Picena, Alessano, Leverano, Lagonegro, Lamezia, Roma 0. Prossimo turno: Santa Croce-Potenza Picena, Brescia-Lagonegro, Alessano-Macerata, Lamezia-Mondovì, Leverano-Livorno, Roma-Spoleto. Riposa: Reggio Emilia. GIRONE BLU Risultati (1a…

  • VOLLEY A2/m – Alessano, non bastano cuore e coraggio. A Spoleto è sconfitta con onore

    Sconfitta all’esordio in campionato per l’Aurispa Alessano, che incapace di raccogliere i regali di Spoleto cede in quattro set agli oleari grandi favoriti per il salto in Superlega. Nonostante tutto buona prova dei ragazzi di coach Lorizio, i quali dovranno certamente trarre esperienza dagli errori commessi in terra umbra. Partita tecnicamente brutta, condita da tantissimi errori…

  • VOLLEY – Gran successo per il quarto “Trofeo Perle di Puglia”. A trifonfare è la Talion Tuglie

    Il “Trofeo Perle di Puglia”, organizzato dal Casarano Volley, si conferma sempre più un appuntamento d’elite per la pallavolo salentina che, nel week-end immediatamente precedente l’inizio dei campionati, si ritrova al Palazzetto di C.da Pietrabianca per fare le prove generali in vista dell’avvio della stagione agonistica. Anche questa quarta edizione, caratterizzata dall’aver visto protagonista la…

  • VOLLEY A2/f – Cutrofiano ko a Sassuolo nell’esordio in Serie A. Partenza a razzo, poi la beffa

    Esordio in Serie A2 ricco di entusiasmo ma amaro per il Cutrofiano Volley, che sul campo del Sassuolo, neopromosso e diretto erede dello storico team di Modena di A1, matura una sconfitta per 3-1. Un risultato che sa di beffa e che sarebbe potuto essere ben diverso, ma di certo una grande iniezione di fiducia…

  • volley under 16 f generica VOLLEY – Tutti i risultati del 7 ottobre 2018 della Serie A2 femminile

    Al via nel weekend il torneo di A2 femminile di volley. Esordio con sconfitta per il Cutrofiano, superato in quattro set sul campo del Sassuolo. Prossima sfida quella casalinga col Perugia. I risultati: SERIE A2 FEMMINILE: Serie A2 Girone B (1a giornata): Marignano-Trentino 3-0; Marsala-Montecchio 3-2; Sassuolo-Cutrofiano 3-1; Perugia-Ravenna (stasera). Ha riposato: Chieri. Classifica: Marignano 3; Sassuolo…