VOLLEY – Gran successo per il quarto “Trofeo Perle di Puglia”. A trifonfare è la Talion Tuglie

Secondo posto per il Taviano, gradino più basso del podio per la formazione locale del Casarano

Foto: Le quattro formazioni nella foto di rito post-premiazioni

Il “Trofeo Perle di Puglia”, organizzato dal Casarano Volley, si conferma sempre più un appuntamento d’elite per la pallavolo salentina che, nel week-end immediatamente precedente l’inizio dei campionati, si ritrova al Palazzetto di C.da Pietrabianca per fare le prove generali in vista dell’avvio della stagione agonistica.

Anche questa quarta edizione, caratterizzata dall’aver visto protagonista la pallavolo al femminile, si è giocata, in entrambe le giornate di gara, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso che ha assiepato le gradinate del Palazzetto dello Sport di Casarano e ha così potuto godere di due giornate di volley di alto livello grazie all’impegno profuso da parte di tutte le atleti delle squadre partecipanti (oltre alle padroni di casa sono scese in campo le formazioni del Talion Tuglie, Flyblue Taviano, Pallavolo Brindisi).

Le semifinali in programma sabato hanno regalato spettacolo e grande adrenalina: nella prima sfida le ragazze di Mister Marzano sono andate vicine al colpaccio mettendo paura alle più quotate avversarie della Flyblue Taviano. Avanti per due set a zero e con un discreto vantaggio accumulato anche nella terza frazione di gioco, le rossazzurre del Casarano hanno abbassato la guardia dando il via libera alla rimonta delle ragazze terribile del Taviano che hanno ribaltato il risultato, spuntandola al tie-break. Nella seconda semifinale, il Talion Tuglie ha fatto valere la maggiore esperienza e il più elevato tasso tecnico imponendosi sul Brindisi per 3-0.

Le finali di domenica hanno confermato quanto di avvincente e spettacolare si era già visto il giorno prima. Nella finalina per il terzo posto il Perle di Puglia Casarano ha avuto la meglio sulla Pallavolo Brindisi per due set a zero. Nella finalissima, invece, il Tuglie di Mister Barone non ha lasciato scampo alla Flyblue Taviano, aggiudicandosi meritatamente il Trofeo al culmine di una gara tenuta sempre in mano (3-1).

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati