VOLLEY B2/f – Copertino torna a sorridere. Battuta Monte San Giusto al tie-break

Le gialloblù di coach Quarta conquistano due punti pesanti nella fase clou del campionato

copertino-volley

Fonte: Comunicato stampa |

Presso palestra del Comprensivo “Giovanni Falcone” di Copertino, nella gara valevole per il diciottesimo turno di campionato, Monte San Giusto gioca un’ottima gara e mette in grande difficoltà l’Ecotecnica che trova risorse nuove in corso di gara e ribalta lo svantaggio iniziale di due set, aggiudicandosi meritatamente il match al tie-break.

Il tecnico salentino Enrico Quarta schiera il sestetto iniziale composto da Stincone al palleggio in diagonale con capitan Greco, Albano e La Rocca centrali, Romano e Lanza in banda laterale, Bozzetto libero.

Le padrone di casa cominciano la gara con una certa soggezione e si trovano a dover inseguire per tutto il primo set. La squadra marchigiana comanda disinvoltamente il gioco per venti minuti aggiudicandosi il primo set (19-25). Secondo set più equilibrato con le due squadre che si affrontano punto su punto. Copertino migliora sensibilmente in tutti i fondamentali rispetto al primo set ma le avversarie tengono bene il campo e trascinano il gioco fino ai vantaggi (24-24). Una dubbia decisione arbitrale manda avanti le ospiti che alla fine prevalgono per 25-27.

Nel terzo set mister Quarta fa ruotare le sue ragazze e in particolare la staffetta in attacco tra Basciano e Lanza giova alle salentine che danno avvio alla rimonta. Il pallino del gioco è costantemente nelle mani delle salentine che dapprincipio cercano l’allungo e nella seconda parte, con ottimi turni al servizio, piegano la ricezione della Italiana Pellami conquistando meritatamente il gioco (25-23) nonostante una contesa molto equilibrata. La migliore qualità tecnica della squadra gialloblu viene fuori nel quarto set dove Greco e compagne non lasciano scampo alle marchigiane aggiudicandosi agevolmente il parziale (25-16).

Duelli serrati e agonismo ai massimi livelli nel quinto capitolo della gara, quando Monte San Giusto riesce ad allungare a +4. Decisivo cambio di passo della squadra di casa che, con una grande prova di orgoglio e di carattere, sorpassa e allunga definitivamente fino al successo finale con un muro di Albano che chiude definitivamente i conti (15-12).

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…

  • bramato livio VOLLEY A3/m – Un gran ritorno sulla panchina di Alessano. Bramato è il nuovo coach

    Sarà Livio Bramato il nuovo coach dell’Aurispa Alessano nel nuovo campionato di A3. Il Ds Mirko Corsano non ha avuto dubbi ad affidargli la panchina dopo la partenza di Paolo Tofoli, a cui la società rivolge i migliori auguri per il proseguio della carriera. Bramato ritorna sulla panchina della prima squadra dopo l’esperienza avuta nella…

  • caracuta-degiorgi-lucchetta-volley-s3-sicurezza-010619 VOLLEY – Lucchetta distribuisce sorrisi a 2.500 bambini, grande festa a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Una grande festa di sport. Piazza Carmelo Bene a Lecce è stata invasa ieri da circa 2.500 bambini, entusiasti per l’iniziativa Gioca Volley S3 in Sicurezza, il progetto promosso da Fipav, Polfer e Ansf che mira ad educare i piccoli al rispetto delle regole, coniugando tali insegnamenti con l’aspetto ludico della pallavolo. Tra i partecipanti…

  • lucchetta-andrea-progetto-volley-s3-sicurezza ph federvolley it VOLLEY – Il campionissimo Andrea Lucchetta a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Partirà da Lecce, come prima tappa, il circuito di Gioca Volley S3 in Sicurezza, una giornata all’insegna del divertimento, del coinvolgimento e del rispetto delle regole e programmata per sabato 1° giugno in piazza Carmelo Bene a Lecce (dalle 9 alle 18.30), che vedrà la partecipazione di migliaia di giovanissimi provenienti da scuole e associazioni…