VOLLEY C/m – Casarano, col Trani è vittoria del campionato. Ma per la promozione non basta…

Diciassettima vittoria consecutiva per i rossazzurri che hanno conquistato tutti i 51 punti disponibili. Ora Anastasia e compagni devono prepararsi per gli spareggi playoff

casarano-volley

Il successo numero diciassette (ottenuto sul Trani) di un percorso finora immacolato e senza passi falsi (51 punti conquistati su altrettanti disponibili) coincide, per il Perle di Puglia Casarano, con la conquista matematica del primo posto in classifica e la conseguente vittoria del campionato. A causa di un regolamento anomalo e altrettanto bizzarro imposto dalla Federazione regionale questo traguardo raggiunto dalla truppa di mister Monaco non è sufficiente per brindare al salto di categoria, in quanto i rossazzurri saranno comunque costretti ad affrontare gli spareggi playoff (seppur da una posizione privilegiata) per conquistare la promozione.

La gara di ieri, giocata davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico, è stata caratterizzata da un dominio assoluto da parte dei padroni di casa che hanno fatto un sol boccone del malcapitato Trani che nulla ha potuto contro il bel gioco e la forza dirompente espressa da Anastasia e compagni. La cronaca della partita parla di un monologo della capolista (25-18, 25-15, 25-20) che, in poco più di un’ora, ha mandato in archivio la pratica e portato a casa l’ennesimo tre a zero dell’annata.

Una prestazione che lascia ben sperare in vista dell’imminente inizio della fase calda della stagione, a partire dal prossimo sabato, quando il Perle di Puglia Casarano difenderà la Coppa Puglia (vinta lo scorso anno) nella final four in programma a Lucera.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati