VOLLEY D/f – Casarano, superato a pieni voti l’ostacolo San Cassiano

Sesta affermazione consecutiva per la Vittoria Assicurazioni Casarano di mister Carbone

casarano-assicurazioni-volley

Fonte: Ufficio stampa Casarano Volley |

L’anticipo di campionato giocato al Palazzetto dello sport di Via Olanda ha visto primeggiare le rossazzurre di mister Carbone che, grazie ad una prestazione impeccabile, hanno avuto vita facile contro un temibile San Cassiano, giunto in casa della capolista per tentare il colpaccio. Sin dalle battute iniziali Carlino e compagne hanno voluto mettere le cose in chiaro: il sesto successo consecutivo non poteva sfuggire. Una percentuale più che positiva registrata in tutti i fondamentali ha permesso alla Vittoria Ass.ni Casarano di mettere in difficoltà le ospiti che sono andate sotto prima per 11-3 e poi 16-8. Il primo set viene chiuso con discreta facilità dalle rosso-azzurre che se lo aggiudicano per 25-17.

Il secondo parziale è la fotocopia del primo: partenza lanciata delle padroni di casa che accumulano un buon vantaggio sapientemente gestito sino a fine set. Con una Barbara Leone in grande spolvero si va sul doppio vantaggio (25-19). Il set di chiusura non cambia l’inerzia della partita: le ragazze di mister Valli combattono meglio, si arriva sino al 17-17 ma l’accelerata decisiva porta la firma delle rosso-azzurre che chiudono set (25-21) e match tra gli applausi dei tifosi. È il sesto sigillo consecutivo per la Vittoria Assicurazioni Casarano che non ne vuole sapere di fermare la propria corsa.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…