TENNIS A1/m – Ct Maglie ad un passo dalla storia. Baglivo: “Conquistiamo i playoff scudetto”

Domenica prossima sfida decisiva per i playoff scudetto tra i migliori quattro circoli d'Italia

Antonio Baglivo Ct Maglie

Foto: A. Baglivo

Fonte: Ufficio stampa Circolo Tennis Maglie |

Domenica 19 novembre, con inizio alle ore 10, si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie A1 maschile con il Ct Maglie, capolista del girone, che ospiterà i toscani del Tc Sinalunga. La squadra diretta inseguitrice, con tre punti di distacco e che potrebbe insidiare il primato dei salentini, è il Tc Genova 1893 che ospita il Palermo Due. Lo storico circolo magliese del presidente Carlo De Iaco e guidato dal direttore sportivo Antonio Baglivo, in questo campionato è rimasto finora imbattuto nonostante fosse capitato in un girone molto difficile che lo ha messo a confronto con squadre formate per accedere ai playoff scudetto.

Il Ct Maglie per questa domenica ha convocato il francese Yannick Jankovits (2.1 e 258 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 382 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 811 ATP) e Francesco Garzelli (2.4 e 1140 ATP). Il Tc Sinalunga, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa, avrà a disposizione il giovane polacco Kamil Majchrzak (1.5 e 251 ATP), Pietro Licciardi (2.2), Christian Perinti (2.4), Giovanni Galuppo (2.6), Alessandro Busini (2.6), Diego Alvarez (2.6) e Alessandro La Cognata (3.1). Baglivo fa il punto della situazione: “Per accedere ai playoff scudetto manca veramente poco e i nostri ragazzi sono concentrati al massimo per questa importantissima e delicatissima partita. Nell’ambiente si respira un’aria davvero molto positiva suffragata da un certo ottimismo. Tutti ci rendiamo conto che siamo a un passo per entrare nella storia del tennis pugliese con la conquista dei playoff scudetto riservata ai quattro circoli più forti d’Italia. I risultati sin qui ottenuti sono il frutto di tanta programmazione, sacrificio e voglia di vincere”.

La collaudata macchina organizzativa del circolo magliese è in moto già dai giorni scorsi per accogliere i numerosi appassionati della racchetta che si prevedono affluire nel circolo magliese. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno negli impianti al coperto. Terminata la fase a gironi, nei giorni immediatamente successivi si procederà al sorteggio delle prime classificate di ogni girone, per la formazione del tabellone dei playoff a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Le vincitrici disputeranno la finale per lo scudetto. Come ogni domenica la Federazione Italiana Tennis metterà a disposizione un servizio di Live Scores, raggiungibile dalle pagine del sito web istituzionale, che permetterà di seguire dal proprio telefonino l’andamento degli incontri in tempo reale.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati