VOLLEY D/f – Casarano, confermata una schiacciatrice di Ruffano. Ecco due nuovi arrivi

Dopo le brillanti prestazioni della passata stagione, prosegue il rapporto tra i rossazzurri e Barbara Leone

volley-casarano-logo

Va sempre più delineandosi il roster che il direttore sportivo Anastasia sta mettendo a disposizione di mister Marzano per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D in cui il Casarano Volley è pronto a rivestire il ruolo di protagonista.
Alle già annunciate Barbara Carlino, Ilaria De Micheli, Simona Seclì, Daniela Cataldi, Laura Lazzari e Francesca Fracasso si aggiungono le new entries Noemi Trullo e Chiara Piscopo e la gradita riconferma della laterale Barbara Leone.

Per quest’ultima si tratta di un prolungamento dell’esperienza positiva vissuta già la scorsa stagione con la casacca rossazzurra: infatti la schiacciatrice di Ruffano, dopo le brillanti prestazioni registrate nell’ultimo campionato, ha meritato la conferma della dirigenza casaranese che ha deciso di puntare nuovamente su di lei e sulle sue importanti doti in attacco e in ricezione e difesa che fanno di Barbara uno dei posti quattro più forti della categoria.

Per Chiara Piscopo si tratta, invece, di un ritorno nella società dove è cresciuta pallavolisticamente dopo la breve parentesi di studio vissuta oltreoceano lo scorso anno. Chiara affiancherà la più esperta Laura Lazzari nel pacchetto dei liberi. Si affaccia, per la prima volta, sul palcoscenico della prima squadra la giovanissima Noemi Trullo (anno 2002), prodotto del vivaio rossazzurro e autrice di un importante percorso di crescita grazie al quale si è meritata l’approdo nel roster della Serie D femminile. Insieme a Simona Seclì saranno le due palleggiatrici su cui potrà contare mister Piero Marzano nel corso della stagione.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, importante accordo di collaborazione con The Prison

    Novità in casa Magik Copertino anche per quanto riguarda la preparazione atletica e il lavoro da svolgere in palestra in vista del prossimo campionato di Serie B2. La società guidata da Christine Vernaglione ha deciso di affidare le proprie atlete alle cure della struttura The Prison Asd dove le ragazze di mister Quarta suderanno agli ordini…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, il nuovo centrale è di Cutrofiano e arriva dall’Olimpia Galatina

    Un’altra operazione di mercato in entrata è stata messa a segno dal direttore sportivo Luigi Anastasia che, nei giorni scorsi, ha perfezionato l’arrivo in casa rossazzurra del centrale Davide Guarini, che andrà così ad affiancarsi al siciliano Carmelo Muscarà nel pacchetto di centrali a cui manca ancora l’ultimo tassello per potersi definire completo. Classe 1989,…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, ritorna a casa Matteo Morciano

    La Volley Casarano pesca nel proprio vivaio per completare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie B maschile 2018/19. L’ultimo innesto, perfezionato dal ds Luigi Anastasia, è quello di Matteo Morciano, giovane promessa della “cantera” rossazzurra, che torna a casa dopo un anno di esperienza in Emilia Romagna. “Matteo Morciano – si legge…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, ingaggiata una gallipolina ex Galatone e Sannicola

    Arriva la forte opposta Daniela Cataldi che, nonostante le tante richieste ricevute anche da formazioni di categoria superiore, ha accettato di buon grado la proposta del direttore sportivo Anastasia, motivata dall’importanza del progetto presentatole che l’ha convinta a dire di sì alla chiamata del Casarano. Classe 1983, 182 cm, Daniela ha alle proprie spalle un…

  • nutricati-francesco-casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, il talentuoso Nutricati è ufficialmente rossazzurro

    Francesco Nutricati è l’ultimo colpo di mercato messo a segno dal ds della Volley Casarano, Luigi Anastasia. Proveniente dalla Materdomini Castellana, Nutricati, schiacciatore classe 2001, 194 cm, di Ugento, ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo nel suo paese d’origine prima si vestire la casacca del Castellana che ha intravisto in lui talento…