VOLLEY C/m – La Laica Lecce è pronta a ripartire. Il dg Selvaggi: “Siamo patrimonio della città”

Riconfermato il coach Fabio Saccomanno, due o tre giovani faranno il salto in prima squadra. Raggiunto l'accordo con quattro atleti di sicuro interesse, a breve l'ufficialità

lecce-volley-logo

La Laica Lecce Volley è pronta a gettarsi a capofitto nella nuova stagione. Ne parla il direttore generale del club, Ettore Selvaggi: “Siamo a buon punto – dice – il primo fondamentale acquisto è la riconferma dell’allenatore Fabio Saccomanno, protagonista di due ottime stagioni e punta di diamante del nostro progetto sportivo. L’obiettivo è di allestire una formazione più forte di quella che nella stagione scorsa ha meritatamente raggiunto la permanenza e, contemporaneamente, ringiovanire il gruppo. Due o tre ragazzi del nostro settore giovanile sono pronti al salto in Serie C e saranno chiamati a diventare protagonisti nella squadra maggiore. Inoltre, abbiamo già raggiunto l’accordo con quattro atleti di sicuro intresse, ossia un palleggiatore, due schiacciatori ed un centrale, tutti giovani, forti e con ottimi margini di crescita. A breve ci sarà l’annuncio ufficiale”.

Prosegue Selvaggi: “Nel nostro progetto sportivo continuerà ad avere un ruolo fondamentale il settore giovanile, che, in questi anni, ci ha dato grandi soddisfazioni e che è nostra intenzione potenziare e migliorare. Ripartiremo dal marchio di qualità settore giovanile Fipav, dalla qualifica di scuola federale di pallavolo e dalla collaborazione con la Libertas Lequile che intendiamo allargare anche ad altri sodalizi dell’hinterland leccese che siano disposti a sposare il nostro progetto. Si tratta di un impegno finanziario ed organizzativo importante che testimonia l’impegno ed il lavoro che il nostro gruppo instancabilmente mette in campo da 24 anni a questa parte a servizio dei concittadini leccesi. Siamo patrimonio della città e le porte della Lecce Volley sono aperte a tutti coloro che vogliano sposare un progetto sportivo, sociale, culturale fondamentale per la nostra comunità”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati