foto: foto di gruppo per la Volley Melendugno
VOLLEY B1/f – Melendugno, uscita di scena a testa altissima: in A2 ci va il Perugia, applausi per le rossonere
Non ce l’ha fatta la Narconon Volley Melendugno a ribaltare la sconfitta casalinga per 3-1, subita sabato scorso. In A2 ci va la 3M Perugia, a cui bastava vincere due set nella gara di ritorno per assicurarsi il matematico passaggio di categoria in A2.
Esce a testa altissima la squadra salentina (neopromossa), che ha venduto cara la pelle anche nella partita di ritorno, giocata in terra umbra. La squadra di Marangi parte forte e conquista il primo set per 25-21. Il riscatto per Antignano e compagne arriva subito: il secondo set è rossonero, vinto allo sprint per 23-25. Il terzo, quello decisivo, è combattutissimo: la spuntano le padroni di casa per 26-24, risultato che dà il via alla grande festa delle locali. Ininfluente l’ultimo parziale, vinto, anch’esso, da Perugia per 25-17.
Resta, comunque, una superlativa annata per le ragazze di coach Ida Taurisano, che si sono arrese solamente in finale playoff, a una squadra dal tasso tecnico maggiore, e, comunque, lottando su ogni punto, dall’inizio alla fine.
—
3M PALLAVOLO PERUGIA-NARCONON MELENDUGNO 3-1
(25-21, 23-25, 26-24, 25-17)
PERUGIA: Belotti, Volpi 1, Traballi 26, Rota (L), Giugovaz 11, Patasce, Anastasi (L) ne, Bianchini 11, Torrisi ne, Mazzasette, Fava 11, Pero 7, Manig 2. All. Marangi.
MELENDUGNO: Kostadinova 3, Greco, Albanese 1, Campana 17, Albano 10, Basciano, Morone 7, Luraghi (L), Tamborino M. (L), purashaj 4, Antignano 8, Alikaj 4, Pettinari 1, Tamborino G. 1. All. Taurisano.
ARBITRI: Candeloro, Spartà.