VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano, Giacomo Leoni nuovo palleggiatore

Sarà il ventitreenne ligure Giacomo Leoni a guidare in campo il gioco dell’Aurispa Alessano 2018/2019. Giocatore pronto a dare tutto per riscattare una stagione a Massa non troppo positiva

leoni-giacomo-volley

Foto: G. Leoni

Primo colpo in entrata per la Pallavolo Azzurra Alessano. Il nuovo palleggiatore sarà Giacomo Leoni, classe 1995 per 192 cm, che avrà il compito di mettere in pratica le idee di mister Lorizio. La carriera di Leoni è iniziata nell’Albissola nel 2010/2011. La stagione seguente entra nel Club Italia e vi rimane fino alla stagione 13/14. L’anno seguente va a Tuscania, voluto da Paolo Tofoli, e fa l’esordio in A2. Le due stagioni seguenti è in Superlega, prima a Padova e dopo a Ravenna. Lo scorso anno la sfortunata stagione a Massa e dalla prossima Leoni sarà protagonista nel Salento.

Vieni da una stagione difficile a Massa. Alessano può rappresentare un’ottima occasione di riscatto? “Lo scorso anno a Massa è stato molto travagliato perché abbiamo avuto molte difficoltà tra cambi di giocatori, allenatore e infortuni vari.. io stesso ho subito un infortunio a gennaio, ma sono riuscito a recuperare per il finale di stagione, anche se purtroppo non è finita nel migliore dei modi.. Alessano è per me un’ottima piazza per ‘rimettermi in gioco’ e tornare a prendermi belle soddisfazioni”.

Hai giocato diverse volte contro Alessano ed hai avuto modo di conoscere i Leones. Che ambiente credi e speri di trovare? “Ho giocato contro Alessano sia lo scorso anno, sia quando ero a Tuscania e anche l’anno prima quando ero al Club Italia ed Alessano vinse la B1. Spero e sono sicuro che troverò un ambiente molto caldo e affamato di pallavolo, cosa che non tutte le squadre possono vantare, quindi sono sicuro che potremo toglierci soddisfazioni insieme”. 

Lavorerai con un tecnico molto esperto come Lorizio. Cosa ti senti di promettere? “Per quanto riguarda Lorizio non l’ho mai conosciuto di persona, ma lo ho già sentito telefonicamente e mi ha dato un’ottima impressione, una persona molto disponibile, vogliosa come me di lavorare per bene e con una grande esperienza, quindi assolutamente è un valore aggiunto.. infine in questo anni ho imparato che fare promesse a luglio serve a poco.. ma sicuramente ci daremo obiettivi importanti e lavoreremo ogni giorno al 100% per raggiungerli, e passo dopo passo proveremo ad alzare sempre di più l’asticella per toglierci tutti insieme grandi soddisfazioni!”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • VOLLEY D/f – Melendugno, e sono cinque! Anche il Tricase costretto ad arrendersi

    E sono cinque. Manita del Melendugno che, in quel di Tricase, ieri pomeriggio ha colto la quinta vittoria consecutiva nel Campionato di Volley Femminile di Serie D. La matricola terribile guidata da Coach Cancelli e messa in piedi dal Direttore Sportivo Alessandro Cisternino ha superato per 3 set a 1 il Fulgor Azzurra Tricase al…

  • VOLLEY B2/f – Copertino esulta in trasferta. Sofferta vittoria in volata a Monte San Giusto

    Ecotecnica Copertino corsara a Monte San Giusto per 2-3 nella quinta giornata di Serie B2, in una gara ricca di emozioni che ha visto le ragazze di coach Quarta rimontare la formazione di casa, dopo una falsa partenza nei primi due set. Il tecnico salentino Quarta schiera la diagonale formata da Greco e Stincone, al centro Albano…

  • VOLLEY A2/m – Tonfo casalingo Alessano. A Tricase è Lamezia a brindare a sorpresa

    Anticipo della sesta giornata che vede soccombere un po’ a sorpresa l’Aurispa Alessano con il Conad Lamezia, neopromossa formazione calabrese che non aveva conquistato ancora un punto prima dello scontro diretto di sabato. Alessano deve rinunciare allo sloveno Drobnic, vittima di un infortunio domestico. Nella formazione di Mister Nacci danno forfait il polacco Szewczyk e…

  • VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, brusca frenata a Massa. Alla quinta ecco il primo ko

    Arriva alla quinta giornata di campionato il primo ko per la Leo Shoes Casarano che, al cospetto di una Snav Folgore Massa perfetta in tutti i fondamentali, è costretta a soccombere e a perdere l’imbattibilità stagionale finora conservata. Nel big match di giornata che metteva difronte le due vice capolista, la formazione rosso-azzurra è incappata…

  • VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano, cinquina servita! Si arrende anche il San Cassiano

    Prosegue la marcia vincente del Perle di Puglia Casarano che espugna, con un 1-3 non senza patemi, il difficile Palazzetto di San Cassiano e centra il quinto successo consecutivo in altrettante gare giocate comandando la classifica a punteggio pieno! L’inizio del match è di marca ospite: come un rullo compressore Carlino e compagne macinano gioco e…