VOLLEY D/m – Alliste, bilancio positivo ma con qualche punta di rammarico

Adamo: "Hanno pesato le sconfitte contro Lecce e Galatina. Ci rammarica l'essere quasi fuori dalla Coppa Puglia. Alla ripresa dopo le feste speriamo di poter disporre del nostro forte schiacciatore Andrea Nobile, sinora mai utilizzato per una tendinite"

alliste-volley-16-17-basurto

Foto: l'Alliste Volley al completo

Fonte: Piazzasalento |

L’Alliste Volley manda in archivio il 2016 battendo il San Vito in cinque set. Il team allenato da mister Alessandro Marte chiude l’anno solare al quarto posto (Serie D/m girone C) con 14 punti, a sette lunghezze dal Lecce capolista, a cinque dal Galatina e a due dal Leverano.

Nelle parole del presidente Cosimo Adamo c’è soddisfazione ma anche una punta di rammarico: «Il bilancio, sinora, è senz’altro positivo – dice – anche se speravamo di chiudere l’anno almeno al secondo posto. Inutile negarlo, hanno pesato le sconfitte subite con Lecce e Galatina. Ci rammarica il fatto che la quarta posizione ci tiene fuori dalla Coppa Puglia, anche se resta da giocare l’ultima di andata col Leverano. Ora festeggeremo il Natale senza alcuna pausa negli allenamenti per farci trovare pronti a Leverano, il 7 gennaio, sperando di poter disporre del forte schiacciatore Andrea Nobile, sinora mai utilizzato per una tendinite rotulea. Il nostro obiettivo – conclude Adamo era ed è la partecipazione ai playoff e, con la squadra che abbiamo allestito, siamo convinti che, nonostante assenze e infortuni, sia alla nostra portata. Ma dobbiamo essere più costanti e sbagliare molto meno. Sono convinto, però, che il 2017 ci darà tante soddisfazioni, a noi e ai nostri tifosi».

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Cutrofiano è già pronta per la nuova stagione: ufficiali due nuovi arrivi e una riconferma

    È già a buon punto la costruzione del roster 2019/20 della Cuore di Mamma Volley Cutrofiano che sarà guidata, anche per la prossima stagione di A2, da coach Antonio Carratù, per il settimo anno di fila. Il lavoro del direttore sportivo Francesco Melegari è senza sosta per assicurare tasselli di livello ad un roster già…

  • muscarà-casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano e un mercato già lanciatissimo. Licchelli ha il secondo centrale

    Dopo l’ingaggio di Filippo Scrimieri, il Direttore sportivo della Leo Shoes Casarano Anastasia mette a segno un nuovo colpo di mercato: questa volta si tratta di una riconferma in quanto ad indossare la casacca rosso-azzurra per il secondo anno consecutivo sarà il centrale siciliano Carmelo Muscarà. L’atleta nativo di Messina ha accettato di legarsi contrattualmente alla società…

  • Stomeo-Volley-Galatina VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, confermato Stomeo: “Pronti ad alzare l’asticella”

    E’ un matrimonio che si consolida quello tra l’Olimpia Sbv Galatina e mister Stomeo, chiamato per la quarta stagione consecutiva a guidare, in una serie nazionale, uno dei sestetti più rappresentativi della pallavolo salentina in campo nazionale. La scelta societaria non poteva prescindere da una valutazione globale dell’importante lavoro svolto dal tecnico di Martano e…

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…