VOLLEY D/m – Alliste, bilancio positivo ma con qualche punta di rammarico

Adamo: "Hanno pesato le sconfitte contro Lecce e Galatina. Ci rammarica l'essere quasi fuori dalla Coppa Puglia. Alla ripresa dopo le feste speriamo di poter disporre del nostro forte schiacciatore Andrea Nobile, sinora mai utilizzato per una tendinite"

alliste-volley-16-17-basurto

Foto: l'Alliste Volley al completo

Fonte: Piazzasalento |

L’Alliste Volley manda in archivio il 2016 battendo il San Vito in cinque set. Il team allenato da mister Alessandro Marte chiude l’anno solare al quarto posto (Serie D/m girone C) con 14 punti, a sette lunghezze dal Lecce capolista, a cinque dal Galatina e a due dal Leverano.

Nelle parole del presidente Cosimo Adamo c’è soddisfazione ma anche una punta di rammarico: «Il bilancio, sinora, è senz’altro positivo – dice – anche se speravamo di chiudere l’anno almeno al secondo posto. Inutile negarlo, hanno pesato le sconfitte subite con Lecce e Galatina. Ci rammarica il fatto che la quarta posizione ci tiene fuori dalla Coppa Puglia, anche se resta da giocare l’ultima di andata col Leverano. Ora festeggeremo il Natale senza alcuna pausa negli allenamenti per farci trovare pronti a Leverano, il 7 gennaio, sperando di poter disporre del forte schiacciatore Andrea Nobile, sinora mai utilizzato per una tendinite rotulea. Il nostro obiettivo – conclude Adamo era ed è la partecipazione ai playoff e, con la squadra che abbiamo allestito, siamo convinti che, nonostante assenze e infortuni, sia alla nostra portata. Ma dobbiamo essere più costanti e sbagliare molto meno. Sono convinto, però, che il 2017 ci darà tante soddisfazioni, a noi e ai nostri tifosi».

Tropical Store

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY C/m – Playoff e playout, ufficializzati gironi e calendari

    Ufficializzati dalla Fipav Puglia i gironcini playoff per il campionato di Serie C maschile di volley. Nel girone 1 sono state inserite Asd Gs Atletico Sammichele, Asdr Arrè Formaggi Turi, Orthogea Pallavolo 2000 Ostuni e Spot&Go Racale Alliste. Questo il programma della prima giornata (sabato 23 ore 18.30): Sammichele-Turi, Racale Alliste-Ostuni. Fanno parte del girone…

  • VOLLEY B/m – Asfaltata Marcianise, Olimpia Sbv Galatina mette la freccia

    Grossa iniezione di fiducia per Olimpia Sbv Efficienza Energia Galatina dalla trasferta di Marcianise: con una prestazione super, è arrivata una limpida vittoria e tre punti in classifica. Si condensa così, in appena un’ora e quindici di gioco, la marcia di capitan Buracci e soci che hanno giocato una gara perfetta sotto l’aspetto tattico. Rivista…

  • VOLLEY D/m – Tuglie sbancato, la Green Volley Galatone sempre più vicina alla Serie C

    Un’invasione bianco-verde e una vittoria da immortalare quella di domenica sera in quel di Alezio, con la Green Volley Galatone che a cinque giornate dalla fine del Campionato Regionale di serie D maschile espugna il Pala-Federico con un netto 3 a 0 che avvicina ulteriormente la società del presidente Giuseppe Giuri alla tanto agognata Serie…

  • volley-perle-di-puglia-casarano-femminile mar 19 VOLLEY D/f – Altalena d’emozioni con la Bee Volley Lecce, Perle di Puglia Casarano allunga la striscia vincente

    Si impone per 3-2 sul campo della terza forza del campionato, la Bee Lecce Volley, il Perle di Puglia Casarano che supera, così, un altro scoglio importante nel cammino che lo avvicina sempre di più agli spareggi promozione. Una vittoria sofferta ma meritata per le ragazze di mister Marzano che hanno l’unico rammarico nell’aver sprecato…

  • volley-leo-shoes-casarano mar 19 VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, continua il periodo nero: il derby è del Taranto

    Non riesce ai rosso-azzurri l’impresa di arrestare la marcia sempre più spedita della Erredi Ass.ni Taranto che fa suo il derby strappando dal tensostatico di Casarano tre punti fondamentali in chiave play-off, seppur soffrendo nel secondo e terzo parziale quando la squadra di casa ha fornito le sue migliori performances. Laterza e compagni continuano, dunque,…