VOLLEY A2/f – Ecco Castaneda, una guantamera per la Cuore di Mamma Cutrofiano

Trentaquattrenne e alta 188 cm, Castaneda è un opposto che si è fatta conoscere prima in patria, poi in Europa tra Svizzera, Repubblica Ceca, Grecia e Turchia. Arriva da Caserta dove era titolarissima nella scorsa stagione

castaneda-liannes-simon-volley

Foto: L.S. Castaneda

Dopo la bella vittoria di Montecchio, arrivata alla prima di campionato, giunge un’altra bella notizia per la Cuore di Mamma Volley Cutrofiano: l’ingaggio della fortissima cubana Liannes Simon Castaneda.

La caraibica arriva direttamente da Caserta, dove era titolare in A1. Ha 34 anni ed ha cominciato a giocare a Guantanamo, vestendo anche la maglia della sua Nazionale. Sbarca in Europa a Zurigo, poi vola in Repubbica Ceca dove vince Coppa e Scudetto. La tappa succcessiva è la Grecia, in forza all’Aris Tessalonica, poi un salto in Turchia e l’ingaggio della Volalto Caserta.

Castaneda è atleta solida, forte fisicamente (188 cm) e dalla tecnica sopraffina, senza dubbio un opposto che alzerà, e di molto, il tasso tecnico della rosa di coach Antonio Carratù che, domenica 27 settembre, ospiterà la Teodora Ravenna.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati