TENNIS A1/m – Ct Maglie espugna Sinalunga e si conferma al comando

Antonio Baglivo: “Abbiamo vinto una partita per nulla scontata sopratutto perché il Sinalunga ha schierato il fortissimo giovane polacco Majchrzak"

maglie-tennis

Nella terza giornata del campionato di Serie A1 maschile, con la vittoria di Sinalunga per 4-2 il Ct Maglie allunga il passo e inizia a vedere i playoff, già da metà del campionato, mentre alle sue spalle si posiziona il TC Genova 1893 che ha battuto il Palermo Due.

Il CT Maglie è sceso sui campi senesi con il tedesco Peter Heinrich Torebko (1.19 e 472 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 440 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 840 ATP) e Francesco Garzelli (2.4 1169 ATP). Il TC Sinalunga ha schierato sul campo la giovane promessa polacca Kamil Majchrzak (1.5 e 251 ATP), quest’anno mai impiegato, Pietro Licciardi (2.2 e 536 ATP), Giovanni Galuppo (2.6), Alessandro La Cognata (3.1) e il giovanissimo Under 14 Giulio Terrosi (3.4).

Nei singolari Portaluri è riuscito a superare Galuppo con il punteggio di 6-3 6-7(6) 7-5 dopo oltre due ore e mezza di gioco, una vera e propria maratona con tanti colpi di scena, mentre Garzelli ha superato Terrosi per 6-0 6-1. Una partita impressionante quella di Crepaldi che ha battuto l’emergente Licciardi, con un perentorio 7-6(4) 6-3, ammutolendo il numeroso e caloroso pubblico toscano che sperava in un altra impresa del proprio idolo dopo le precedenti e inaspettate vittorie contro Marco Cecchinato (TC Palermo Due) e Ruben Ramirez Hidalgo (TC Genova 1893). Partita di grande spessore tecnico e agonistico nell’ultimo singolare, tra il magliese Torebko e il senese Majchrzak, che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico per quasi due ore e mezza di gioco, vinto da quest’ultimo per 3-6 6-4 6-3 e che riaccendeva le speranze per i toscani.

Gli incontri di doppio hanno visto contrapporsi le coppie Majchrzak Licciardi contro Torebko Crepaldi, superati per 7-6(4) 6-1, e Portaluri Garzelli contro Galuppo La Cognata, superati per 6-3 7-5. Emozionante fino alla fine quest’ultimo doppio che ha visto un secondo set al cardiopalmo con la coppia magliese in difficoltà sul 5-1 sotto ma che è riuscita a recuperare e dare la vittoria alla squadra.

Soddisfazione per il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo: “Abbiamo vinto una partita per nulla scontata sopratutto perché il Sinalunga ha schierato il fortissimo giovane polacco Majchrzak, di cui sicuramente sentiremo parlare in futuro. Bravi tutti i ragazzi che hanno dato l’anima per centrare questa importante vittoria e perché ora si aprono diversi scenari molto interessanti per la nostra squadra”.

Prossimo appuntamento per il Ct Maglie domenica prossima, 5 novembre, con la sfida casalinga contro il Tc Genova 1893.

Classifica:
CT Maglie 9
TC Genova 1893 6
TC Palermo Due 3
TC Sinalunga 0

Domenica prossima:
CT Maglie – TC Genova 1893
TC Sinalunga – TC Palermo Due

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati