TENNIS – Ct Maglie, ritorna Crepaldi, e si vede: steso il Ct Palermo, la classifica ora sorride di più

Vittoria per 4-2 per i ragazzi del circolo magliese, capitanati da Mattia Leo e seguiti da Michele Pasca: Bellucci (neo 18enne), Portaluri, Crepaldi e Frisullo portano a casa i punti decisivi

bellucci-mattia-ct-maglie

Foto: Mattia Bellucci

Vittoria pesantissima per il Ct Maglie nella penultima fase a gironi del torneo di Serie B maschile a squadre. I salentini hanno battuto per 4-2 in casa il Ct Palermo e ora potranno guardare con più ottimismo alla classifica finale, alla vigilia dell’ultima gara di domenica 9 a Santa Margherita Ligure, capolista del girone.

Decisivi sono stati il rientro di Erik Crepaldi e la ritrovata forma di Giorgio Portaluri, oltre alla grande prestazione di Mattia Bellucci che si è regalato un 18esimo compleanno da ricordare.

La squadra di capitan Mattia Leo e seguita dal tecnico Michele Pasca si è imposta con Bellucci che ha battuto Latona per 61 63; con Portaluri, che ha superato Morello per 62 62; con Crepaldi, che ha avuto la meglio su Gjomarkaj per 64 63; con Frisullo, vincitore su Mineo Mineo per 62 63. Nel doppio, vittorie palermitane con Passalacqua-Gjomarkaj su Bellucci-Giordano per 75 46 11-9, e per Latona-Mineo Mineo su Frisullo-Corrado (quest’ultimo all’esordio) per 57 61 10-7.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Il rientro in squadra di Crepaldi e Portaluri è stato determinante ai fini del risultato con una bella prestazione da parte di entrambi. Positivamente impressionato da Bellucci, che conferma le sua notevoli doti, e da Frisullo, sempre attento e determinato. Proprio questi ultimi due nel doppio hanno fatto coppia con Giordano e l’esordiente Corrado e hanno impegnato i palermitani fino al tie break decisivo. La vittoria ci permetterà di affrontare eventuali playout o playoff in una posizione più favorevole a prescindere dal difficile appuntamento che ci attende domenica prossima a Santa Margherita Ligure capolista del girone nella quale troveranno spazio nella formazione i giovani del vivaio”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati