SCHERMA – Interregionali di Foggia U14, grandi risultati dalle società salentine presenti in pedana

Alla prova hanno partecipato ben 16 società regionali, provenienti da Puglia, Basilicata e Molise, per un totale di 138 atleti in gara

spada-scherma-generica ph federscherma it

Grandi risultati per le società salentine nella seconda tappa del circuito interregionale Under 14 di scherma che si è tenuta a Foggia nello scorso weekend.

Per il Club Scherma Lecce, nella categoria Giovanissime sale sul gradino più alto del podio Deva Pantaleo, che ha dimostrato grande maturità nel condurre con freddezza e determinazione tutti gli assalti sino a raggiungere la finale. Sempre nella spada femminile, bronzo per Vittoria Demma, categoria Bambine, alla sua prima gara caratterizzata da tanta emozione. E ancora: nella spada maschile argento per Luigi Gennaccari, categoria Maschietti; nella categoria Giovanissimi, bronzo per Aldo Cretì; nelle Allieve, tra le otto finaliste, Valeria Giannaccari chiude al sesto posto, mentre sfiora l’accesso ai finalisti Alessio Ingrosso, nono. Bene anche la piccola Anastasia Marti, categoria Prime Lame, da subito in sintonia col mondo agonistico.

Per l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli arriva la favolosa vittoria di Nicolò Morciano nella categoria Allievi e il terzo posto di Raffaele Colaci nella stessa categoria nella quale ha gareggiato anche Patrick Milli.

Nella categoria Ragazze, terzo posto per Alice Corrado; nella seconda parte di gara, poi, sono scesi in pedana nelle categorie Esordienti/Promozionali i piccoli Federico Lisi e Roberto De Tommaso.

Entusiasmanti gli exploit di Carla Rubino nella cat. Giovanissime spada femminile, giunta seconda, e di Simone Toscano, Giovanissimi spada maschile, anche lui giunto secondo; nella stessa categoria, ottime le prove di Samuele Leuzzi e GianMarco Mancino, giunti rispettivamente terzo e quinto.

Alla prova hanno partecipato ben 16 società regionali, provenienti da Puglia, Basilicata e Molise, per un totale di 138 atleti in gara.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati