Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SCHERMA – Interregionali di Foggia U14, grandi risultati dalle società salentine presenti in pedana

Grandi risultati per le società salentine nella seconda tappa del circuito interregionale Under 14 di scherma che si è tenuta a Foggia nello scorso weekend.

Per il Club Scherma Lecce, nella categoria Giovanissime sale sul gradino più alto del podio Deva Pantaleo, che ha dimostrato grande maturità nel condurre con freddezza e determinazione tutti gli assalti sino a raggiungere la finale. Sempre nella spada femminile, bronzo per Vittoria Demma, categoria Bambine, alla sua prima gara caratterizzata da tanta emozione. E ancora: nella spada maschile argento per Luigi Gennaccari, categoria Maschietti; nella categoria Giovanissimi, bronzo per Aldo Cretì; nelle Allieve, tra le otto finaliste, Valeria Giannaccari chiude al sesto posto, mentre sfiora l’accesso ai finalisti Alessio Ingrosso, nono. Bene anche la piccola Anastasia Marti, categoria Prime Lame, da subito in sintonia col mondo agonistico.

Per l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli arriva la favolosa vittoria di Nicolò Morciano nella categoria Allievi e il terzo posto di Raffaele Colaci nella stessa categoria nella quale ha gareggiato anche Patrick Milli.

Nella categoria Ragazze, terzo posto per Alice Corrado; nella seconda parte di gara, poi, sono scesi in pedana nelle categorie Esordienti/Promozionali i piccoli Federico Lisi e Roberto De Tommaso.

Entusiasmanti gli exploit di Carla Rubino nella cat. Giovanissime spada femminile, giunta seconda, e di Simone Toscano, Giovanissimi spada maschile, anche lui giunto secondo; nella stessa categoria, ottime le prove di Samuele Leuzzi e GianMarco Mancino, giunti rispettivamente terzo e quinto.

Alla prova hanno partecipato ben 16 società regionali, provenienti da Puglia, Basilicata e Molise, per un totale di 138 atleti in gara.