RALLY – Matteo Gamba (Casarano Racing) centra il 4/o posto al Campionato Italiano

Comincia con un piazzamento pesante il Campionato Italiano Rally 2012 di Matteo Gamba e Emanuele Inglesi, che quest’anno difenderanno i colori della Casarano Racing in tutte le prove del C.I.R.

Il quarto posto assoluto ottenuto alla 35esima edizione del Rally «Il Ciocco e Valle del Serchio» dal pilota bergamasco, a bordo della Peugeot 207 Super 2000 del team Balbosca di Santo Stefano Belbo, è giunto dopo una gara entusiasmante corsa a ridosso dei primi tre. La Casarano Racing è l’unica scuderia salentina che sarà presente con un proprio equipaggio, peraltro di assoluto livello, in tutte le prove del C.I.R.

L’accordo tra il driver lombardo e la scuderia salentina del dinamico e ambizioso presidente Silvio Tabacchino è stato ufficializzato nei primi di marzo. Si è, così, coronato un progetto inseguito e voluto fortemente dalla compagine casaranese, che con il giovane e forte pilota bergamasco conta di mettersi in luce in un palcoscenico importante. Alla vigilia del Ciocco, Gamba e il navigatore frusinate Inglesi si erano messi in mostra nella prima gara del Challenge VI, cogliendo la loro prima vittoria stagionale. Una gara disputata per testare varie soluzioni tecniche sull’auto in vista proprio del Rally del Ciocco.

Intanto, la Casarano Racing incassa un ulteriore prestigioso successo con la vittoria della 22esima edizione del Campionato Interregionale Rallies ” Velocità, per la sezione Rally, nelle classi FA7 con l’equipaggio composto da Silvio Tabacchino e da Giordano Ferilli, N3 con Emiliano Martina e Sara Dimo ed FA5 con Samuele D’Adamo e Simone Bello. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato scorso, nel Teatro Sociale di Fasano.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati