PALLAMANO – Sogliano regola Manfredonia nel recupero 24 a 18

Nel recupero della 2° Giornata del Campionato di Serie B Maschile (Girone B) l’A.S.D. Sogliano Cavour Pallamanobatte 24 a 18 la coriacea Free Time Manfredonia al termine di una gara giocata a buoni ritmi di velocità, consolidando il secondo posto alle spalle della corazzata Noci Handball Team.

Alla prima azione del locali è stato subito chiamato il Time Out per continuare la protesta contro le dubbiose elezioni federali e far sentire la voce della “Grande Famiglia dell’Handball“, i giocatori locali si sono tutti schierati sulla linea di bordo campo, mentre le leve del settore giovanile soglianese gridavano dagli spalti “PERCHE‘?”, mostravano dei punti interrogativi e distribuivano al corposo pubblico il volantino di protesta.

L’inizio di gara è a favore degli ospiti che, con tre reti dalle ali, si portano in vantaggio sul parziale di 1 a 3. Con il passare dei minuti la difesa salentina guidata da Doria inizia a funzionare e, nonostante i ripetuti salvataggi del portiere avversario Rinaldi, i giovani salentini si portano sul punteggio di 8 a 5, grazie sopratutto alle reti di Astore e Naime Younes. Il finale di primo tempo vede un nuovo calo dell’A.S.D. Sogliano Cavour Pallamano che permette nuovamente alla Free Time Manfredonia di rientrare in partita e agguantare il 10 a 10 finale con Lauriola.Nella ripresa, dopo un iniziale allungo della Free Time Manfredonia che si porta sul 12-14, finalmente si risveglia bomber De Santis che, dopo una serie di errori sotto porta, con le sue tre realizzazioni consecutive in contropiede infonde coraggio ai salentini, fissando il punteggio sul 17-14.

Nel finale di gara gli ospiti calano fisicamente e i rossoneri allungano fino al massimo vantaggio 24-18 siglato con una spettacolare realizzazione in acrobazia dal giovane Rizzo, che chiude completamente l’incontro.

Al termine della gara la soddisfazione di Mister Orme: “Sono contento della duttilità e compattezza del gruppo che ha sofferto le pesanti assenze dei portieri titolari e di capitan Dollorenzo. Anche oggi abbiamo sprecato troppe occasioni per un pizzico di precipitazione. Abbiamo concluso il girone di andata con 4 vittorie e una sconfitta ma adesso nella lunga sosta natalizia non dobbiamo perdere la concentrazione per affrontare il girone di ritorno con la giusta convinzione e motivazione: possiamo raggiungere degli importanti traguardi“.

Il Presidente Montagnolo gongola: “Ho conosciuto da poco il mondo della Pallamano così da vicino. E’ affascinante e questi ragazzi meritano il nostro impegno perchè danno tutto per la loro passione genuina, onorando i principi essenziali dello sport. Ora un po’ di meritato riposo e poi subito al meglio per la ripresa del campionato”.

TABELLINI:

A.S.D. SOGLIANO CAVOUR PALLAMANO: Greco, Maggio; Carbone 2, Longo 1, Rizzo 1, Romano, Astore 2, Naime Youssef 1, Pendinelli, De Santis 7, Simone 4, Primogeri, Doria 4, Naime Younes 2, Allenatore: Orme.

FREE TIME MANFREDONIA: Cassa 1, Troiano, Cinque, Gelsomino 6, Lauriola 2, Totaro, Rinaldi, Losciale, Russo 3, Rignanese 5, Tricarico 1, Allenatore: Tomaiuolo.

Arbitro: Guarini (Leggio out per problemi fisici)

Spettatori: 150

Il campionaro riprenderà il 19 Gennaio, ma l’A.S.D. Sogliano Cavour Pallamano osserverà il proprio turno di riposo, la settimana successiva la trasferta in quel di Manfredonia e domenica 3 Febbraio il turno casalingo contro l’Andria Sveva.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Handball Sogliano si perde sul più bello e la capolista Putignano ringrazia

    Una combattiva A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non riesce nell’impresa di fermare la capolista UISP’80 Putignano al termine di una partita giocata magistralmente per oltre tre quarti di gara. Il risultato finale di 20-29 è alquanto ingeneroso per la squadra di casa. Cronaca – L’inizio gara è a favore dei salentini che per nulla intimoriti dal…

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Sogliano Lions beffati dall’Handball Noci nella ripresa. Orme: “Deluso per la sconfitta”

    Una rimaneggiata Sogliano Lions esce sconfitta per 29-25 sul campo dell’Handball Club Noci al termine di una gara dai due volti. L’inizio è tutto a favore dei salentini che nonostante qualche errore con tiri dalle ali riescono ad acquisire un vantaggio di 5 segnature, la difesa è attenta e le ripartenza rapide in seconda fase fanno…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO B/m – Sogliano Lions, sconfitta sul filo del rasoio contro il forte Ginosa

    Un’ottima Sogliano Lions esce sconfitta di misura dal match contro l’Handball Ginosa per 26-25. Una gara difficile, contro la seconda forza del campionato, giocata ottimamente ma conclusa male, come troppe volte in questa stagione. Gara equilibrata fin dai primi minuti di gara, con i salentini forti e aggressivi in difesa, organizzati in attacco, ma inesorabilmente spreconi in attacco. Un…

  • doria pierandrea pallamano sogliano PALLAMANO – Superato il Noci, ritorna a vincere il Lions Handball Sogliano Cavour

    Il Lions Handball Sogliano Cavour ritorna alla vittoria battendo il Noci nella seconda giornata di doppia andata del torneo di Serie B maschile, girone Puglia. Eloquente il risultato finale di 30-9 per la squadra allenata da mister Orme. Il tecnico salentino manda in tribuna giocatori importanti per far mettere minuti nelle gambe a diversi giovani. Fin…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO – Lions Sogliano si perde per strada e il Ginosa ne approfitta

    Ancora una prestazione dai due volti per i Lions Handball Sogliano Cavour ed arriva un’altra sconfitta nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie B girone Puglia di pallamano. L’Handball Ginosa, infatti, è riuscita a passare a Sogliano col punteggio di 20-17. Entrambe le formazioni si sono presentate con diverse defezioni tra le proprie…