ECCELLENZA – Si chiude l’andata con la fuga del Molfetta. E le salentine… Il punto di Ilvo Stanca dopo la 15/a giornata

L'ultima dell'anno che è coincisa con l'ultima d'andata vede la prima fuga solitaria della capolista Molfetta, la quale allunga in classifica sul Cerignola, sconfitto da un tonico Galatina. Baresi che potrebbero ancora allungare ulteriormente grazie al recupero di giovedì prossimo in casa contro l'abbordabile Corato. Quest'ultimo ritorna alla vittoria nel match salvezza contro il Tricase, salito al Comunale con alle spalle una crisi societaria senza fine. I prossimi giorni potrebbero essere determinanti per il sodalizio rossoblu.

Rafforza la sua posizione playoff il Gallipoli che si sbarazza di un arrendevole Polimnia con il punteggio classico. I giallorossi chiudono alla grande un 2012 ricco di soddisfazioni. Il Terlizzi si conferma anche in trasferta superando il Qub con la coppia gol Caracciolese-Manzari. Con questa vittoria la Giusto-band si conferma la quarta forza del campionato. Altro derby amaro per il rinforzato Real Racale che, mai come domenica, avrebbe meritato di vincere. Ma il calcio, oltre ad essere lo sport più bello del mondo, è anche uno dei più cinici perchè il bomber Rizzello, da poco entrato in campo, con un colpo di testa allo scadere beffa il baby portiere racalino Cavalera nell'unica occasione nella quale i rossoverdi si erano presentati nell'area di rigore avversaria.

Il Mola si divide la posta contro il forte San Severo che schierava l'argentino, ex Casarano, Ganci. Adesso si va in pausa per le meritate vacanze. Il 2013 del campionato d'Eccellenza pugliese si aprirà il 6 gennaio con la prima giornata di ritorno.

Buon campionato e buone feste a tutti!

***

CLASSIFICA aggiornata

Libertas 32
Cerignola 29
San Severo 28
Terlizzi 26
Gallipoli 24
Manfredonia 23
Copertino 21
Q.U.Bari 20
Vieste 18
Mola 18
Galatina 17
Polimnia 16
Corato 14
Tricase 13
Manduria 10
Racale 7

N.B. da recuperare Tricase-Copertino, Vieste-Galatina e Libertas-Corato (20/12) e Polimnia-Mola (23/12)

PROSSIMO TURNO – 16ª GIORNATA (1ª di RITORNO)
(domenica 06/01/2013 ore 14.30)

Q.U.Bari – Tricase
Racale – Vieste
Gallipoli – Cerignola
Manduria – Copertino
Galatina – Manfredonia
Libertas – Polimnia
Corato – San Severo
Mola – Terlizzi

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati