MOTORI – Slalom Santa Caterina di Nardò, aperte le iscrizioni all’evento di fine settembre

Da un'idea del driver leccese Gabriele Greco, con l'organizzazione della scuderia Casarano Rally Team, il supporto di Aci Lecce e il patrocinio del Comune di Nardò, nasce la prima edizione dell'evento che si terra nella marina neretina nell'ultimo weekend di settembre

santa-caterina-nardo ss

Foto: uno scorcio di Santa Caterina (©SalentoSport)

Da un’idea del driver leccese Gabriele Greco, con l’organizzazione della scuderia automobilistica Casarano Rally Team, in collaborazione con l’Aci Lecce e col patrocinio del Comune di Nardò, nasce la prima edizione dello Slalom Santa Caterina di Nardò, in programma nella marina neretina per l’ultimo weekend di settembre. L’idea è stata accolta con grande favore dal sindaco di Nardò, Pippi Mellone, e da tutta l’Amministrazione comunale, con in primis gli assessori Stefania Albano e Giulia Puglia e il consigliere con delega allo Sport, Antonio Tondo.

Valida come tredicesima prova del 29° Campionato Automobilistico Interregionale di Puglia, Basilicata e Molise, Settore Slalom e tappa conclusiva del calendario sportivo regionale di specialità, il 1° Slalom Santa Caterina di Nardò si correrà lungo un suggestivo e spettacolare percorso di 1.550 metri, animati da diversi tornanti e da nove postazioni di birilli, necessari per limitare la velocità media delle vetture al di sotto degli 80km/h, da affrontare in tre manche di gara. Il tracciato è ricavato tra via Emanuele Filiberto e via Torre Santa Caterina.

Le iscrizioni apriranno sabato 15 settembre (modulo disponibile sul sito www.casaranorallyteam.it) e chiuderanno nella tarda serata di lunedì 24 per una competizione che si annuncia di sicuro richiamo. Il Grand’Hotel Riviera, situato a 100 metri dalla partenza, sarà la base logistica e operativa della manifestazione. Lì saranno ospitate anche le verifiche tecniche previste in duplice sessione (sabato 29 dalle 16.30 alle 18.30 e domenica 30 dalle 8 alle 10), l’albo di gara, il briefing col responsabile di corsa, la domenica alle 10.45 e la premiazione finale dei vincitori, fissata per le 16.30 del giorno conclusivo.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati