LECCE – Palombi recupera, dubbio Pettinari. Calderoni: “Rifarci delle rimonte subite nelle prime due gare”

Liverani alle prese con la preparazione in vista di Ascoli. Importante anche il rientro di Arrigoni

Foto: Sulla sinistra, Simone Palombia (©salentosport.net)

Giornata di doppio lavoro per il Lecce, che quest’oggi si è allenato agli ordini di mister Fabio Liverani. Il tecnico sta preparando nei dettagli il match di sabato ad Ascoli, potendo finalmente contare su un Palombi in più in attacco. Recupera anche Arrigoni, mentre preoccupazioni vengono dalla situazione di Pettinari, che rischia di dover saltare la trasferta marchigiana.

Nel pomeriggio ha inoltre parlato alla stampa il terzino mancino Marco Calderoni: “Non siamo felici delle due rimonte con Benevento e Salernitana, si potevano evitare. Certamente la gara che ha lasciato più l’amaro in bocca è Benevento, perché eravamo in vantaggio di tre reti. Non credo, comunque, che quanto accaduto si possa ricondurre ad un discorso di calo fisico, quanto piuttosto a una questione mentale e di gestione della gara. Quando subisci una rete, a mio modo di vedere, non c’è mai un errore del singolo ma un concatenarsi di più errori. Nella settimana scorsa, sfruttando la sosta del campionato, abbiamo lavorato sulla fase difensiva, aumentando i carichi di lavoro. A Lecce mi sto trovando molto bene, le impressioni sono totalmente positive, mi sono inserito subito nel gruppo ed il merito di questo è dei ragazzi che erano già qui”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati