MOTORI – Pisacane (Casarano Rally Team) chiude la stagione con due prestigiosi allori

Il rappresentante della scuderia leccese ha vinto il trofeo riservato alla Classe N3/ProdS3 come primo classificatrto della categoria Under 25 del Campionato federale di Settima Zona. Con lui il fido navigatore Gianmarco Potera

pisacane-riccardo-potera-gianmarco-salento19-dangelo

Foto: Pisacane-Potera al Salento '19 (@L. D'Angelo)

Il pilota leccese Riccardo Pisacane (Casarano Rally Team) ha vinto il trofeo riservato alla Classe N3/ProdS3 come primo classificato della categoria Under 25 nell’ambito del Campionato federale di Settima Zona. Successo che segue la conquista della Coppa Rally AciSport, conseguita nel 2019. Nella scorsa stagione, il driver leccese ha cambiato categoria, passando dalla Racing Start alla N3/ProdS3, ottenendo significativi successi in ambito nazionale e confermandosi una delle nuove leve più interessanti della specialità. La sua vettura è una Peugeot 206 Rc preparata dalla Ferrara Motors e navigata dal suo fedele compagno di avventure, Gianmarco Potera.

La cerimonia di premiazione, che si sarebbe dovuta tenere sabato 21 marzo scorso, è, ovviamente, rimandata a data da destinarsi per allerta Coronavirus.

“Non posso che ritenermi più che soddisfatto di questi due prestigiosi titoli conquistati – ha commentato il portacolori della Scuderia Casarano Rally Team l’obbiettivo stagionale era certamente quello di accumulare esperienza in una classe che ci metteva al confronto con piloti molto veloci e di gran livello. I risultati erano certamente difficili da pronosticare ad inizio anno. Le prestazioni però ci hanno subito confortato, ci abbiamo creduto, come sempre non abbiamo lasciato nulla al caso e alla fine siamo stati premiati. È stata una stagione che mi ha permesso di crescere molto e di questo sono contento per me, per la mia famiglia, per GianMarco e per tutta la squadra che mi sento in dovere di ringraziare, insieme a tutti gli sponsor, per avermi sempre seguito e supportato con tanto entusiasmo e con la consueta grande passione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • di-gesu-quarta-salentomotori-pico-2020 MOTORI – Rally di Pico, c’è anche la coppia salentina Di Gesù-Quarta

    Ci sarà un tocco di Salento nel prossimo Rally di Pico, la cui 42esima edizione si terrà sulle strade romane il 24 e 25 luglio. Tra i partecipanti, infatti, ci saranno anche Maurizio Di Gesù, navigato dal suo fido Cristian Quarta, esponenti della Scuderia Salentomotori di Tricase. La gara è valida per la Coppa Rally…

  • podio-2-formula-challenge-torricella-120720-fanelli-coviello-pacilio MOTORI – 2° Formula Challenge, a Torricella s’impone il “padrone di casa” Nunzio Fanelli

    Il “padrone di casa” Nunzio Fanelli, di Sava, su Radical SR4 preparata D’Amico, ha vinto il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” corsosi a Torricella, sulla Pista Fanelli, domenica scorsa. La gara, prima dopo la ripresa post-Covid, è stata organizzata dalla scuderia Salento Motor Sport ed era valida come prova di apertura del 3° Campionato…

  • pepe-albino-torricella-mag-18-challenge MOTORI – Riparte da Torricella la stagione 2020 dell’automobilismo di Puglia e Basilicata

    Dopo la pausa forzata, riparte da Torricella (TA) la stagione 2020 dell’automobilismo pugliese e lucano con il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” che si correrà sulla Pista Fanelli, organizzato dalla scuderia Salento Motor Sport e valida come prova di apertura del 3° Campionato “Grande Salento – Trofeo DGR Group” e del 17° Campionato Interregionale…

  • albertini-fappani-rally-del-salento-2018 ph. l.d'angelo MOTORI – Alza bandiera bianca il 53° Rally del Salento

    “Oggettive e insormontabili difficoltà di carattere tecnico”, annullata definitivamente l’edizione 2020 del Rally del Salento che, quest’anno, doveva celebrarne la sua 53esima. Lo comunica l’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della prestigiosa competizione automobilistica che si sarebbe dovuta svolgere in un primo momento il 29 e 30 maggio, poi in data da destinarsi. Troppi gli scogli…

  • partenza-gallipoli-rally-salento-19-dangelo MOTORI – Emergenza Coronavirus, slitta la 53ª edizione del Rally del Salento

    La 53esima edizione del Rally del Salento non si correrà il 29 e 30 maggio come inizialmente previsto. L’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della manifestazione motoristica, ha infatti ufficializzato come logico che fosse, il forzato slittamento di data, a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle conseguenti misure restrittive che rendono di fatto…